Better Call Saul, Inflatable 2×07 – Analisi e Curiosità
Eccoci tornati con il consueto appuntamento con Better Call Saul. Jimmy si fa licenziare dalla Davis & Main, intanto Mike rispetta i patti con i Salamanca
[ads1]
Eccoci tornati con Inflatable, settima puntata della seconda stagione di Better Call Saul. Jimmy fa di tutto per lasciare il lavoro alla Davis & Main, ma allo stesso tempo non perdere il bonus in denaro devolutogli all’inizio della sua collaborazione con l’ufficio legale. Dopo aver proposto a Kim di aprire uno studio legale insieme, lei gli propone di lavorare singolarmente, ma sotto lo stesso tetto. Mike intanto rispetta i patti con i Salamanca, ritrattando la dichiarazione fatta al procuratore in precedenza.
[dropcap]I[/dropcap]l ritmo di questa puntata è nella media, nè veloce nè lento. Una cosa che però sicuramente lascia a desiderare è il ritmo della serie fino ad ora. Sembra che si stia facendo di tutto pur di non far entrare la trama nel vivo, girando intorno a tutto purchè Jimmy si ”trasformi” in Saul più tardi possibile.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]F[/dropcap]otografia questa volta senza infamia e senza lode. Coerente con la storia ma niente di particolare.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]L[/dropcap]e riprese di quest’episodio sono, come ormai ci ha abituato Gilligan, molto curate. Una su tutte mi ha piaciuta la sequenza di immagini che mostrano il cambiamento di Jimmy per farsi licenziare da Clifford.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]P[/dropcap]er la prima volta non ci sono, o perlomeno non ho notato, riferimenti lampanti a Breaking Bad. Inoltre si è creato un legame d’amicizia tra Jimmy ed il suo ormai ex assistente, Omar. Possibile che Omar possa cominciare a lavorare per lui ?
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[taq_review] [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO