1 Maggio 2016 - 13:37

Quinta puntata del serale di Amici. Pianti e polemiche

quinta puntata

Ieri sera su canale 5 è andata in onda la quinta puntata del famoso programma di Maria De Filippi, nonché Amici. Puntata ricca di pianti e polemiche

[ads1] Anche ieri sera alle 21.10 su canale 5 è andato in onda la quinta puntata di Amici, programma condotto da Maria De Filippi. Anche questa puntata è stata ricca di colpi di scena, a partire dagli ospiti fino a giungere all’eliminato della serata.

La puntata è iniziata come al solito con un pezzo show, con la partecipazione di Virginia Raffaele, la quale ha indossato il ruolo di Donatella Versace, determinando la vincita della squadra blu, nonché J-ax e Nek.

La gara ha inizio, e come ormai è da copione si comincia con la prima prova di canto insieme all’ospite, ovvero Vittorio Grigolo un tenore italiano.

Giudice speciale della quinta puntata è stato Marco Bocci, e i telespettatori non hanno potuto non ricordare il gossip tra quest’ ultimo ed Emma, in quanto ebbero una frequentazione di qualche mese.

quinta puntataCiò che però ha iniziato ad alimentare il popolo del web, è la partecipazione di Gianluca Grignani, chiamato a cantare la sua canzone ” La mia storia fra le dita” insieme alla concorrente Chiara Grispo. Fin da subito i telespettatori si sono accorti dello stato alquanto agitato del cantante, al punto che molti commenti sui social network, riprendevano il capodanno di canale 5 condotto da Gigi D’Alessio, dove Gianluca Grigniani si presentò palesemente ubriaco.

Anche ieri sera sembrava essere così, al punto che lo stesso Gianluca ha sbagliato gli accordi della chitarra, mettendo in difficoltà la performance della concorrente, la quale estremamente giovane. La sfida era fra quest’ultima e il concorrente Lele Esposito che ha duettato con Luca Carboni, vincendo.

La gara prosegue, e la prima prova viene vinta dalla squadra bianca, capitanata da Emma ed Elisa. Ad uscire provvisoriamente della squadra blu è il ballerino Ale.

Inizia la seconda gara. La squadra bianca in netto vantaggio, in quanto composta da ben cinque concorrenti, a differenza della squadra blu formata solo da due concorrenti, ovvero Sergio e Chiara. 

Per quanto riguarda quest’ultima, una forte polemica ieri sera l’ha resa protagonista. In particolare Loredana Berté l’ha accusata di non essere in grado di compiere al meglio le performance che le vengono assegnate, risultando anche noiosa ed estremamente acerba. Ciò provoca una reazione nella ragazza portandola al pianto. La Bertè non si risparmia però, continuando e dicendo ” Non  stiamo all’asilo. Altra polemica che avvolge la giovane, è la scelta che si è avuta nel momento in cui si è dovuto decidere chi mandare via provvisoriamente. La scelta ricadeva tra Ale e Chiara, e i professori hanno salvato quest’ultima determinando delle reazioni negative da parte della giuria.

Anche la seconda gara prosegue, e il secondo ospite è Fiorella Mannoia. Al termine della gara, la squadra che vince è proprio quella dei blu. Al ballottaggio della squadra bianca vi sono La Rua ed Alessio. I professori scelgono di salvare La Rua.

La sfida finale per cui si concentra fra due ballerini, Ale ed Alessio. A vincere la sfida è il ballerino della squadra blu, Ale.  Questo verdetto provoca una tristezza in tutto lo studio, al punto che piangono le due coach e la stessa Maria De Filippi, dispiaciuta da questa uscita.

Ciò nonostante però, Alessio è uscito a testa alta, in quanto Emma gli ha proposto di entrare nel gruppo di ballo che le aprono i concerti.

Insomma, un programma sempre più polemizzato non soltanto per la struttura dell’organizzazione, ma anche per gli avvenimenti che accadono all’interno. [ads2]