Gomorra 2: la criminalità è anche femmina
Gomorra 2 riparte con un cast parzialmente rinnovato. Donne crudeli, assetate di potere, popoleranno la nuova stagione in onda dal 10 maggio su Sky Atlantic HD
[ads1]
Gomorra 2, in arrivo su Sky Atlantic HD il prossimo 10 maggio, sta facendo trepidare d’attesa i suoi numerosissimi fan. La serie, diffusa ormai in circa 130 Paesi (in Francia sta riscontrando un successone), è giunta alla sua seconda stagione, lasciando in sospeso alcuni interrogativi. Tutti ricorderanno il personaggio di Donna Imma, Immacolata Savastano, interpretato dalla magistrale Maria Pia Scalzone, eliminato nella prima stagione dal tradimento di Ciro Di Marzio, mandante del suo assassinio.
Chi la sostituirà in Gomorra 2?
Da mesi si parla di due personaggi femminili che a loro modo risulteranno fondamentali per lo sviluppo della trama. Da una parte Cristiana Dell’Anna nei panni di Patrizia, nipote di Malamò, luogotenente di Pietro Savastano, nonché capo commessa all’interno di un negozio in cui si servono le donne più in vista di Secondigliano; dall’altra Cristina Donadio, Annalisa detta “Scianel”.
Su quest’ultima si sono accesi i fari, ricercando in essa la degna erede di Donna Imma. Suo compito, in Gomorra 2, sarà quello del controllo della piazza di spaccio del fratello Zecchinetta, boss eliminato nella prima stagione dai ragazzini di Genny.
Il suo personaggio, affamato di potere e caparbio nel perseguire i suoi obiettivi, è molto interessante, se si pensa ad alcune indiscrezioni lasciate trapelare dall’attrice: il modo di ragionare di “Scianel” è maschile, ma le strategie per raggiungere i propri scopi sono femminili.
Questo fa presagire un carattere forte, impietoso, diffidente.
Ad occuparsi di curare ogni aspetto e sfaccettatura dei personaggi femminili è sicuramente Cristina Comencini, che accompagna nella regia Stefano Sollima anche per gli episodi di Gomorra 2.
Non resta che attendere, per scoprire chi sarà la nuova regina di Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fabrizio Corona torna in televisione e sceglie il talk show di Maurizio Costanzo