Stalker arrestato a Pistoia
Arrestato stalker a Pistoia: l’uomo, 28 anni, è stato preso mentre inseguiva in auto la sua ex. Aveva con sé martello e spray urticante
[ads1]
Nuovo caso di violenza nei confronti di una donna: arriva dalla provincia di Pistoia la vicenda di una giovane scampata al suo persecutore, il tutto grazie al provvidenziale intervento delle forze dell’ordine, che hanno arrestato l’uomo mentre la stava inseguendo in auto.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine da quando, nel mese di dicembre, aveva ricevuto l’ammonimento del questore a cessare i comportamenti persecutori nei confronti dell’ex compagna. Ma il 28enne non aveva ritenuto opportuno fermarsi.
L’episodio che ha visto manifestarsi ancora di più l’ira dell’uomo si è verificato la sera del 10 gennaio, quando il 28enne si era presentato a Montecatini, dove aveva scoperto che si trovava la sua ex ragazza, e aveva tentato di sfondare il finestrino della sua auto, all’interno della quale la giovane era presente, insieme ad un amico.
Nonostante la paura iniziale la vittima è riuscita a raggiungere la locale stazione dei carabinieri e a denunciarlo. Ma la richiesta alla procura di Pistoia per l’adozione di una misura cautelare non ha spinto l’uomo a desistere dal suo intento.
Nella serata di ieri, infatti, il ragazzo è uscito di casa dicendo ai familiari che stava andando “a finire il lavoro iniziato”. Lo stalker arrestato è stato colto proprio mentre stava per compiere il terribile gesto, in quanto la vittima aveva già avvertito le forze dell’ordine nel momento in cui aveva capito di essere seguita. I carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato il 28enne, a bordo della sua auto sono stati trovati un martello e dello spray urticante. L’uomo è stato condotto nel carcere di Pistoia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Prima conferenza stampa per il Presidente eletto Donald Trump
ARTICOLO SUCCESSIVO