Semifinale di Amici 16, l’eliminato della serata è il cantante dei bianchi Mike Bird
Il grande momento è arrivato, manca solo una puntata alla finalissima di Amici 16 che svelerà i vincitori di questa edizione. L’eliminato di questa semifinale è Mike Bird, per lui il sogno svanisce a un passo dalla finale
[ads1]
Si è da poco conclusa la semifinale di Amici 16, tra la delusione generale per l’uscita del cantante dei bianchi Mike Bird, dilaga invece la felicità dei quattro finalisti Sebastian, Federica, Riccardo e Andreas. Ma vediamo cosa è successo durante la puntata.
La semifinale inizia con Maria De Filippi che spiega ai concorrenti che, per questa puntata, non sarà un singolo allievo ad andare al ballottaggio, alla fine della manche, ma l’intera squadra.
Comincia così la puntata, i cinque allievi rimasti in gara si sfidano tra prove di ballo e canto ricche di emozioni e spettacolarità. Tutti danno il mille per mille perché tutti sognano di arrivare alla finalissima e di vincere l’ambito premio.
Ospiti musicali della serata i Thegiornalisti che hanno accompagnato con la loro musica il ballerino dei blu Andreas. Come giudice d’onore, invece, è stato invitato l’amatissimo conduttore televisivo Gerry Scotti.
Grazie al suo voto la prima manche è stata vinta dai bianchi e, di conseguenza, tutta la squadra dei blu è a rischio eliminazione ma continuano ad esibirsi cercando di portare a casa la vincita della seconda partita.
Particolarmente emozionante è stata l’esibizione di Ermal Meta che ha cantato, accompagnato dalla coach dei blu Elisa, “Piccola anima” che è senz’altro un elogio alla donna e all’amore.
La seconda manche viene vinta dai blu, dunque, tutti i ragazzi si trovano a scontrarsi nel ballottaggio finale in cui hanno affrontato tre prove ciascuno. Una volta che tutti i semifinalisti si sono esibiti la De Filippi li chiama al centro dello studio per spiegare loro che saranno le carte a decretare i quattro finalisti.
I finalisti
I risultati delle carte, che hanno decretato i quattro finalisti, sono dovuti ai giudizi che ogni giudice ha espresso sui singoli concorrenti. Colui che ha accumulato meno punti di tutti è stato eliminato.
L’ordine di chiamata degli allievi è stata casuale. Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo sono i quattro finalisti di questa edizione di Amici 16. Dopo essersi salvati hanno avuto la possibilità di andare a ritirare l’ambita maglia della finalissima.
Meno fortunato è stato il cantante dei bianchi Mike Bird che, invece, ha dovuto abbandonare la scuola ad un passo dalla realizzazione del suo sogno. Mike ha abbracciato la sua coach Emma e l’ha ringraziata per tutto ciò che le ha insegnato.
Erano tutti in lacrime, nessuno si aspettava che la squadra dei bianchi rimanesse con un unico rappresentate alla finale. Maria per cercare di consolarlo, alla fine della puntata, gli ha detto “Mi dispiace perché so che sei bravo. Spero di vedere il tuo disco presto”.
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Finalmente è giunto il momento dell’atteso ritorno di Twin Peaks