2 Marzo 2015 - 11:52

Il Napoli non convince

napoli

Centro Sportivo Sant’Antimo (NA), 28 febbraio 2015, ore 14:30, Campionato Primavera Girone “C”: Napoli 2 – Latina 2

[ads1]

Ennesimo pari del Napoli nel finale. Dopo la gara con il Vicenza pareggiata nei minuti finali, anche il Latina negli ultimissimi minuti riagguanta gli azzurrini di mister Saurini. Non basta la doppietta di Persano e un eccellente Bifulco.

Napoli: Contini, Guardiglio, Anastasio, Prezioso, Supino, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano (76° Selva), Romano (53° De Simone G.), Lombardi (60°Girardi). A disp: Gionta, Ferrara, Frulio, Mangiapia, Negro, De Simone F., Granata, Otranto, Cicerello.

napoli

Bifulco

All. Giampaolo Saurini

Latina: Mazzoleni, Selvaggio, Bagnara (63° Celli),  Criscuolo, Ferrari, Maciucca, Sbordone (50° Capanna), Barone, Spurio (66° Di Nardo), Wolski, Talamo. A disp: Sottoriva,  Iannella, Befani, Ricci, Torri, De Carolis. All: Chiappini.

Arbitro: Dionisi dell’Aquila; 1° ass. Vingo di Pisa; 2° ass. Della Vecchia di Avellino.

Marcatori: Persano al 9° e al 64° per il Napoli; al 75° Selvaggio e all’88° Talamo per il Latina.

Ammoniti: nel Napoli Supino e Romano; nel Latina Selvaggio e Criscuolo.

napoli

Perplessità azzurra al primo goal del Latina

Chi pensava alla seconda vittoria consecutiva del Napoli, dopo quella di Terni arrivata nel finale di gara, è stato deluso. Contro il Latina il Napoli è incappato in un pareggio casalingo che sa molto di amaro. Amaro perché allontana la zona play-off, ma soprattutto perché maturato a seguito di uno sconvolgimento tattico che ha rappresentato anche una mancanza di coraggio per portare a termine una gara che fino al 75° era sul doppio vantaggio. Eppure la prima frazione di gara è stata praticamente dominata dagli azzurri che hanno trovato nel solito Bifulco il suo uomo migliore. Non da meno è stato Guardiglio sulla sua fascia di competenza, così come Prezioso che ha dato il meglio di sé, nonostante una palese condizione fisica non buona.

napoli

Prezioso

Innumerevoli le occasioni del Napoli, soprattutto con Bifulco che trova anche il palo sulla sua strada al 36° ed eccellenti sembrano i continui cambi di fascia che operano Bifulco e Lombardi. Il vantaggio del Napoli arriva nell’azione più rocambolesca. Al 20° Persano viene lanciato a rete dopo una buona azione corale. Il n. 9 si presenta davanti al portiere Mazzoleni che gli ribatte un forte tiro, il rinvio tocca di nuovo Persano che nel frattempo era stato ostacolato dall’accorere di un difensore e la palla dopo aver toccato la schiena di Persano termina in rete. Il predominio del Napoli è giustificato anche dal fatto che il portiere Contini tocca un solo pallone nel primo tempo e solamente al minuto quarantaquattresimo.

napoli

Nikita Contini

Ripresa da dimenticare per il Napoli che inizia con uno svarione difensivo dove Contini è bravo a proteggere l’uscita della palla in aut sull’accorrere del n. 11 Talamo. Il pericolo scuote i partenopei che iniziano di nuovo a macinare gioco e arrivano al raddoppio al 64°. Prezioso si porta sulla sinistra e mette al centro dove Persano stacca, ma la traiettoria della palla è alta e lo supera, dalle retrovie arriva Anastasio che mette di nuovo al centro dove Persano insacca. Il doppio vantaggio a venti minuti dallo scadere suggerisce alcuni spostamenti: Girardi subentra all’attacante Lombardi e Guardiglio si porta a sinistra per far salire Anastasio. Il nuovo assetto non sconvolge il Latina che appare più determinato e al 75° accorcia le distanze con Selvaggio che è bravo ad approfittare della scivolata di Gerardi che, mancando il rinvio, consente al n. 2 del Latina di trafiggere in diagonale Contini. La rete arrivata rianima i laziali che all’88° arrivano addirittura al pareggio con una bella profondità del n. 5 Criscuolo, ottima la sua prova, per Talamo che con una finta di corpo si porta sulla destra e mette a sinistra spiazzando l’estremo difensore del Napoli.

Finale: Napoli 2 – Latina 2.

[ads2]