Addio a Buckingham Palace: svolta rivoluzionaria del Principe Carlo

Decisione shock per la monarchia anglosassone: il principe di Galles abbandonerà la residenza imperiale di Buckingham Palace quando diventerà re
[ads1]
Il Sunday Times ha riportato ieri la notizia, annunciando le intenzioni del principe. Quando Carlo diventerà re, preferirebbe trasferirsi in un’abitazione più modesta e meno dispendiosa di Buckingham Palace, come Clarence House, dove attualmente vive con la moglie Camilla.
Buckingham Palace, che conta 775 stanze per 77.000 metri quadri, aprirà tutti i saloni di stato al pubblico, ed una parte del complesso sarà destinata ad una mostra sulla regina Elisabetta II. L’intento è quindi quello di conferire alla storica residenza più valore a livello turistico.
Attualmente il palazzo rappresenta per lo più un ingente costo di manutenzione. Il mese scorso è stato varato un restauro pari a 369 milioni di sterline. Per sostenere la restaurazione il ministero delle Finanze ha dovuto aumentare l’appannaggio dovuto alla Regina a 7 milioni di sterline mensili.
Dunque, il passaggio ad una residenza meno vistosa è in linea con l’intento di modernizzazione della monarchia britannica messo in atto dal principe Carlo, il quale, secondo alcuni fonti, non ha mai amato particolarmente la “big house“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
“La musica del silenzio” – Michael Radford presenta Bocelli al cinema
ARTICOLO SUCCESSIVO