Nissan sarà partner ufficiale per l’Expo2020 a Dubai
Nissan partner ufficiale dell’Expo che si terrà nel 2020 a Dubai
Sarà la Nissan il partner ufficiale dell’Expo2020 a Dubai. Tema principale sarà quello del trasporto elettrico ad emissioni zero. La casa automobilistica giapponese fornirà la flotta di auto per Expo2020, con veicoli 100% elettrici, dotati della tecnologia Nissan Intelligent Mobility. Per la prima volta, infatti, la Nissan ha presentato la 100% elettrica Leaf in Medio Oriente.
“Le esposizioni mondiali celebrano l’ingegno umano. Oggi vediamo questo ingegno all’opera per rendere la mobilità più intelligente e sostenibile tramite le tecnologie dei veicoli elettrici“: queste sono state le parole di Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli Emirati Arabi Uniti.
La flotta di veicoli sarà composta di un migliaio di unità, che saranno impiegate sia durante l’evento che nella fase di preparazione. Infatti, oltre le automobili, saranno forniti anche pickup e bus. Il colosso automobilistico giapponese, inoltre, fornirà anche interventi di manutenzione, assistenza stradale, assicurazione e personalizzazione dei veicoli che saranno impiegati per Expo2020.
E proprio in questi giorni che la casa nipponica ha mostrato il video della concept car BladeGlider, esposta al Motor Show di Dubai, dal 14 al 18 novembre 2017.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dna: scienziati americani scoprono nuova tecnica per modificarlo sui pazienti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Whistleblowing, il Senato concede il via libera e approva la legge
Lascia un commento