Victoria, arriva su Canale 5 la serie dedicata alla Regina Vittoria
Arriva su Canale 5 la seconda stagione di Victoria serie che ha come tema la vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman
Trama
La serie descrive e ricostruisce la vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman. La sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV è Victoria, figlia del duca Kent Edoardo. Quando la giovane Regina sale al trono ha solo diciotto anni e si ritrova a governare un vasto territorio e a gestire gli squilibri tra il partito dei Tory e quello dei Wing. Sposa suo cugino, il principe Alberto di Sassonia nel 1840. I suoi nove figli e venti dei suoi quarantadue nipoti sposano a loro volta altri membri dell’aristocrazia e della nobiltà Europea. Ciò le valse il soprannome di «nonna d’Europa».
Il suo regno durato 63 anni, 7 mesi e due giorni è il secondo più lungo della storia del Regno Unito, superato solo dalla sua pronipote, Elisabetta II ed è noto come epoca vittoriana.
Colonna Sonora
Il tema principale della serie è stato composto da Martin Phipps e cantato dal gruppo musicale delle Mediæval Bæbes. Phipps ha anche scritto e diretto le musiche di scena per i primi episodi, mentre per i successivi il ruolo di conduzione è stato affidato a Ruth Barrett.
La colonna sonora ufficiale ha ricevuto due candidature come miglior composizione musicale per una serie televisiva e miglior tema musicale originale di una sigla, nell’ambito dei Primetime Creative Arts Emmy Awards 2017.
ARTICOLO PRECEDENTE
Daniele Monterosi, da “Gomorra” al cinema con la forza della verità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Barbra Streisand: in arrivo a dicembre il suo nuovo album live
Lascia un commento