29 Novembre 2018 - 14:35

Acerbi tocca le 140 partite consecutive e punta al record di Javier Zanetti

acerbi

Contro l’Apollon Limassol, Francesco Acerbi toccherà quota 140 partite consecutive tra campionato, Coppa Italia ed Europa League con Sassuolo e Lazio

18 ottobre 2015: da quel giorno Francesco Acerbi non ha saltato più una partita tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Oggi, contro l’Apoel Limassol, toccherà quota 140 match consecutivi e, nei 139 precedenti, non ha saltato neanche un minuto.

Ed ironia della sorte quel match giocato con il Sassuolo nel 2015 fu proprio contro la Lazio (terminato poi 2-1 per gli emiliani), la sua attuale squadra. In un intervista al Corriere dello Sport, il centrale ha svelato il suo segreto: “Gioco perché è il mio lavoro e la mia passione. Non dirò mai se sono stanco oppure altro, scendo in campo con tanta volontà.

Zero infortuni e zero squalifiche, un obiettivo però da poter raggiungere: il record di Javier Zanetti. L’ex-capitano dell’Inter si è fermato a quota 162 tra tutte le competizioni disputate (nell’arco tra 2006 e 2009) ed Acerbi non sembra essere distante di molto dall’argentino.