Addio a Fabrizio Frizzi, signore elegante e buono della TV

Cronaca Addio a Fabrizio Frizzi, signore elegante e buono della TV

Si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma il noto conduttore Rai Fabrizio Frizzi, amato incondizionatamente dal suo pubblico. L’ha annunciato la sua famiglia

Fabrizio Frizzi non c’è più. Una forte emorragia cerebrale se l’è portato via a 60 anni.

- Advertisement -

Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato” – le poche parole della moglie Carlotta che racchiudono infinita tristezza per la perdita del marito e del padre della sua giovane figlia.

Il 23 ottobre il conduttore era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma «L’Eredità».

- Advertisement -

Il conduttore tornò in TV a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno, dopo il breve cambio al timone con Carlo Conti che gli restituì, durante la trasmissione simbolicamente, le chiavi dello studio. Il suo programma era seguito ed apprezzato da milioni di italiani che amavano il conduttore per la sua semplicità e genuinità.

Frizzi fa sicuramente parte della storia della TV italiana degli ultimi vent’anni. Tra i suoi programmi più famosi I fatti vostri, Scommettiamo che…?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti – Identità nascoste e L’Eredità.

Su RTL con voce rotta dal pianto Pippo Baudo ha ricordato Frizzi per le sue innumerevoli qualità umane, prima che professionali. Ha affermato, inoltre, che il suo ritorno è stato dettato dal fatto di aver avuto da sempre un grande legame con il suo pubblico: “significava per lui, ritornare alla TV, non un restare ancorato al piccolo schermo ma, invece, di restare ancorato alla vita. Lui, da quel momento, ha vissuto e ha lottato unicamente per loro.”

- Advertisement -

Amato da tutti, fuori e dentro gli studi Rai, soprattutto i bambini che, sicuramente, lo ricorderanno per aver dato voce a Woody, il cowboy del mondo Toy Story.

- Advertisement -
Francesco Celetta
Francesco Celettahttps://zon.it
Francesco. Stoico. Giornalista Pubblicista presso le testate giornalistiche Zerottonove.it e Zon.it. Studente presso il Corso di Laurea in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali. Sul mio comodino té, libri, gli abbonamenti ad Amazon Prime e Netflix. Vivo la mia vita in un equilibrio tra Downton Abbey e Matrix.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 07:27 07:27