Addio al professore salernitano Fortunato Maria Cacciatore: in lutto il mondo accademico
Salerno e il mondo accademico piangono la scomparsa del professore Fortunato Maria Cacciatore, docente e studioso di filosofia presso l’Università della Calabria

La città di Salerno e l’intero panorama accademico piangono la scomparsa di Fortunato Maria Cacciatore, docente associato presso l’Università della Calabria, dove teneva il corso di Storia della storiografia filosofica.
Studioso appassionato e autorevole, Cacciatore ha lasciato un contributo significativo attraverso i suoi studi su grandi pensatori della modernità. Tra le sue pubblicazioni principali si ricordano “Protestantesimo e filosofia in Hegel” (2002) e “Indagini su Spengler” (2005).
Figlio del filosofo Giuseppe Cacciatore, venuto a mancare alcuni anni fa, Fortunato Maria Cacciatore ne ha raccolto l’eredità intellettuale con rigore e passione, divenendo a sua volta un punto di riferimento nel dibattito filosofico contemporaneo.
La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per la comunità scientifica e per quanti hanno avuto modo di conoscerne il valore umano e accademico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko oggi, 1° luglio 2025: inizia il mese del Cancro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Emergenza incendi a Salerno e nel Basso Cilento: un’estate rovente