Addio mio amore, in radio il nuovo singolo di Tiziano Ferro
Da pochi istanti è in radio "Addio mio amore", il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto dall'album "Il mondo è nostro"
Da venerdì 3 marzo, è disponibile per la programmazione radiofonica il singolo “Addio mio amore” di Tiziano Ferro. L’artista ha scritto musica e testo del brano contenuto nel suo ultimo album, già disco d’oro, “Il mondo è nostro”.
“Addio mio amore è una canzone elettro anni Ottanta che parla di depressione. La depressione – racconta Tiziano Ferro – è l’amante oscura che ha dominato la mia vita per tantissimo tempo e a cui, però, dico addio in questa canzone. La depressione è una abile nemica, ti spiega la vita a modo suo, e sempre in maniera distruttiva. Diventa una droga, quindi, una dipendenza dalla quale liberarsi è complesso e doloroso. Di certo possibile, chiedendo aiuto. È una canzone al limite del catartico, non l’ho fatto in modo volontario, ma ha un grande valore curativo. C’è un contrasto forte tra la musica – elettronica, quasi algida però ballabile – e il testo – volutamente ermetico. L’ho fatto spesso durante la mia carriera da autore, forse per esorcizzare un sentimento cupo tramite dei suoni dirompenti. Penso per esempio a: ‘Per Dirti Ciao’, ‘Stop Dimentica’ e forse anche ‘Xdono’”.
A partire dal 3 marzo sarà anche disponibile su YouTube il video ufficiale di “Addio mio amore” diretto dal fotografo e regista americano Walid Azami.
Inoltre, da venerdì 10 marzo, sarà disponibile “EL MUNDO ES NUESTRO” – versione in lingua spagnola de “IL MONDO È NOSTRO” – che sarà anticipato dall’uscita di “ADIÓS MI AMOR” sempre il 3 marzo.
Manca ormai pochissimo al grande ritorno live di Tiziano Ferro con “TZN 2023”, tour organizzato da Live Nation. Dal 7 giugno 2023, il cantautore torna negli stadi delle principali città italiane per risentire, finalmente dal palco, il calore del pubblico, a 6 anni di distanza dall’ultimo tour. Per informazioni livenation.it
Testo – Addio mio amore
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day giovedì 2 Marzo 2023: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO