21 Gennaio 2021 - 17:17

Addio a Nathalie Delon, attrice ed ex moglie di Alain Delon

nathalie delon

E scomparsa quest’oggi a Parigi l’attrice Nathalie Delon, ex moglie del noto Alain, aveva 79 anni

Bellissima, dolce e gracile. L’attrice francese Francine Canovas, in arte Nathalie, è venuta a mancare quest’oggi, all’età di 79 anni a causa di un cancro. Il triste annuncio è stato dato da suo figlio Anthony Delon sui social: su Instagram, Delon Jr. ha pubblicato un post con una semplice didascalia: “R.I.P. Maman” e l’emoticon delle mani giunte in preghiera. L’attrice aveva anche una figlia, avuta da un precedente matrimonio.

L’attrice aveva recitato in una trentina di film, ma tutti la ricordano per il suo ruolo di Jane ne Il Samurai, un film diretto dal celebre Jean-Pierre Melville. Proprio questa pellicola le dà maggiore notorietà, insieme alle nozze “proibite” con il celebre attore Alain Delon. La star del cinema francese infatti, lascia Romy Schneider per sposare Nathalie nell’agosto del 1964, per poi trasferirsi insieme a Los Angeles, dove nasce il loro figlio Anthony. Ma nonostante la scelta di Delon, l’ombra della Schneider resterà sempre viva e presente nella loro relazione: “Alain – disse in un’intervista Nathalie – non mi parlava mai di lei ma di tanto in tanto vedevo nel suo sguardo un’ombra di tristezza”.

Forse è per questo che la storia dura poco: sul set de Il Samurai i problemi aumentano, ed il tutto culmina con un divorzio nel 1969, quando Nathalie va via con il figlio, ed Alain inizia una nuova relazione con Mireille Darc. I due però rimangono in rapporti amichevoli, soprattutto per il bene del loro figlio Anthony, che proprio un mese fa aveva condiviso una foto che ritraeva i due genitori insieme.