21 Ottobre 2017 - 16:24

Adobe Photoshop Lightroom CC cambia look, tutte le novità

Adobe Photoshop Lightroom cc: novità

L’applicazione regina del Photo Editing, Adobe Photoshop Lightroom, si mette a nuovo affidandosi a Cloud …

L’applicazione Adobe Photoshop Lightroom CC, regina dell’editing fotografico 2.0, si rifà il look.

Nel segno di una sempre più massiccia condivisione istantanea dei “momenti da ricordare”, in questa nuova versione Adobe si dota di un sistema di archiviazione Cloud che renderà sicuramente più incisivo ed agevole il social sharing delle proprie istantanee, fenomeno mai così in voga tra giovani e meno giovani.

E’ questo, dunque, un rilancio dal respiro intergenerazionale, che tende tra l’altro la mano a quanti, sbeffeggiati dai tormentoni estivi più recenti, “non trovano parole neanche per gli hashtag.”.

Niente più blocco dello scrittore di hashtag: arriva Adobe Sensei.

Se anche a voi capita di scattare una foto e, nel momento in cui la condividete sui social, di chiedervi “Cosa ci scrivo?”, la funzionalità Adobe Sensei è quella che fa per voi: tale sistema, approntato sul principio del machine Learning, trova automaticamente parole chiave con cui etichettare ed organizzare le vostre foto.

Tutte le versioni del nuovo Adobe Photoshop Lightroom CC

Il nuovo Adobe Photoshop Lightroom CC è disponibile, per tre piani fotografia, sia su iOS, con pannello di supporto per l’iPad, che su Android, con un’estensione per colore che lavorano su tablet.

Chi, invece, ha una concezione più smart della fotografia, potrà fare affidamento su Lightroom Mobile ed i suoi 100 GB di spazio di archiviazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *