23 Dicembre 2017 - 09:16

Agrigento, biglietti online per la Valle dei Templi

Agrigento

Sarà la Valle dei Templi di Agrigento il primo sito siciliano che permetterà l’acquisto online dei biglietti d’ingresso

La Valle dei Templi di Agrigento, il sito con il più alto numero di ingressi all’anno, permetterà, secondo le disposizioni della legge regionale sul teleticketing, l’acquisto online del biglietto d’ingresso.

Verrà utilizzato il sistema Snapp, piattaforma multicanale di cui CoopCulture è proprietaria, per rendere agli interessati più facile e veloce l’organizzazione della visita al famoso sito siciliano.

Sulla scia del Parco della Valle dei Templi approdano online anche il Parco Archeologico e l’Antiquarium di Eraclea Minoa, la Casa Natale di Luigi Pirandello e il Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo”.

La scelta di Agrigento segna per la Sicilia un importante passo verso la modernità e l’innovazione. Il nuovo sistema di vendita favorisce la crescita sia del numero di visitatori che della pubblicità relativa all’area archeologica.

Snapp prevede la possibilità di ritirare il biglietto acquistato online direttamente alle casse, in alternativa di poterlo autonomamente stampare o addirittura di conservarlo sotto forma di QR code sul proprio smartphone.

L’attività di innovazione e arricchimento di Agrigento non si ferma di certo qui.

La prossima meta da raggiungere sarà l’ampliamento di una campagna di scavi avviata quest’anno e la realizzazione di un terzo ingresso.

L’obiettivo finale è inoltre quello di formare un nuovo ed appassionante itinerario relativo al periodo ellenistico-romano in un percorso classico, dal teatro romano fino ad arrivare alla cosiddetta “Via Sacra” per far conoscere ai visitatori la storia della città antica di Agrigento al fine di prolungare la loro presenza nel capoluogo siciliano.