Home Prima Pagina Al Cinema: 10 film in uscita questo Dicembre

Al Cinema: 10 film in uscita questo Dicembre

Siamo ormai dentro l’ultimo mese dell’anno 2019, un anno cinematografico ricco di eventi significativi e pellicole innovative. Ecco i 10 film in uscita questo dicembre

- Advertisement -

L’anno si conclude con un mese di Dicembre piuttosto ricco di commedie, ma anche pellicole italiane. Ecco i 10 film in uscita.

L’Immortale: da oggi al cinema

- Advertisement -

Marco D’Amore è regista e protagonista di questa pellicola spin-off della celebre serie televisiva italiana, Gomorra. L’immortale è l’ambizioso prodotto che ricalca le avventure del personaggio di Ciro di Marzio, rimasto ucciso nel finale della terza stagione della serie tv. Il trailer ci lascia intendere che Ciro potrebbe essere ancora vivo, ma il film non sarà ambientato nella regione campana. Sicuramente un appuntamento importante per gli appassionati di Gomorra e non, da oggi – 5 dicembre – al cinema.

Knives Out – Cena con delitto: da oggi al cinema

Probabilmente il film meglio presentato dalla critica tra le uscite del mese di dicembre. Dal regista Rian Johnson (fresco di Star Wars Episodio VIII non proprio apprezzato dai fan) ci troviamo dinanzi a un giallo a trecentosessanta gradi. Già presentato in vari Festival, il film ha ricevuto diversi elogi da parte degli esperti, che ne hanno evidenziato un’ottima sceneggiatura e delle importanti performance attoriali. Il cast, infatti, si avvale di talenti quali Daniel Craig (007), Chris Evans (Captain America nel Marvel Cinematic Universe), Ana de Armas, Michael Shannon e Cristopher Plummer, le premesse per un taglio di grande cinema ci sono tutte.

Già usciti a dicembre

I primi giorni di dicembre hanno visto il debutto in sala di ulteriori pellicole da segnalare. Per gli amanti dei documentari, Western Stars è un bio-pic che scava all’interno della complessa figura di Bruce Springsteen, di cui egli stesso ne è anche il regista. Uscito il 2 dicembre, il film è 4° in classifica al Box Office: un appuntamento da non perdere per i suoi fan e per gli amanti della musica in generale.

Non manca l’animazione, che, dopo il tanto discusso Frozen II (ottime animazioni, ma trama carente – QUI la nostra Recensione), torna nelle sale con I Figli del Mare, trasposizione cinematografica dell’omonimo manga. Non pochi gli apprezzamenti per il cartone animato giapponese che ha riscosso successo anche qui in Italia, disponibile in sala dal 2 al 4 dicembre.

Uscito in pochi cinema e per poco tempo, I due papi è uno dei film evento dell’anno. Se ve lo siete perso, non disperate: la pellicola sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 dicembre. Nel cast troviamo mostri sacri quali Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, quest’ultimo autore di una performance che i pronostici già danno in lizza per il prossimo premio Oscar. Il film è ambientato dopo le dimissioni al papato di Ratzinger, se vi è piaciuto il serial di Sorrentino The Young Pope, questo è un film che, seppur diverso, non potete perdervi.

“La saga finisce.. Ma la storia vivrà per sempre”

Ultimo appuntamento con l’immensa saga di Star Wars. L’epopea delle Guerre Stellari va incontro alla sua conclusione a partire dal 18 dicembre nelle sale cinematografiche. L’Episodio XI si intitola L’Ascesa di Skywalker e sarà chiamato a rispondere alle molte domande in sospeso lasciate dagli episodi predecessori. Nonostante i biglietti del ticket-one abbiano superato il record precedentemente raggiunto da Avengers: Endgame, quest’ultimo film di Star Wars è chiamato a un importante riscatto artistico dopo il fallimentare Episodio VIII.

19 dicembre 2019: Pinocchio, Oztepek e film in uscita dal cinema francese

Il 19 dicembre è una data importante da salvare sul calendario. In uscita 3 film che sicuramente potranno decretare il loro successo dilatando la loro presenza in sala lungo tutte le vacanze di Natale.

Primo su tutti il Pinocchio diretto da Matteo Garrone, eccellente regista italiano chiamato a confermarsi dopo l’ottimo Dogman dello scorso anno. Attori del calibro di Roberto Benigni, Gigi Proietti e Rocco Papaleo compongono il cast per quello che è l’ennesimo adattamento cinematografico del burattino dalle gambe corte e dal naso lungo. Pinocchio è infatti l’opera più volte trasposta sul piano artistico, ma dai primi trailer la magia di questa immortale storia sembra essere più viva che mai.

Torna nelle sale anche il controverso e allo stesso tempo apprezzato Ferzan Ozpetek. Il suo ultimo prodotto, La Dea Fortuna vede nel cast attori del calibro di Edoardo Leo, Stefano Accorsi e Jasmine Trinca. Una commedia frizzante e stuzzicante che, come si preannuncia, andrà a sviscerare l’animo umano, caratteristica peculiare del regista turco.

Infine, una segnalazione dal cinema dei cugini francesi. Sempre dal 19 dicembre in sala, Ritratto della Giovane in Fiamme è un film da non sottovalutare, apprezzatissimo al Festival di Cannes e colmo di candidature in ulteriori festival cinematografici. Da quel che ne sappiamo la storia è ambientata nel 1770, in Francia, dove una pittrice verrà commissionata per un ritratto che rappresenti le nozze di un’altra donna, ma la raffigurazione non sarà solo artistica, bensì emotiva.

Cinema ma.. Non dimentichiamoci di Netflix, neppure a dicembre

Se le vacanze natalizie sono un’ottima opportunità per trascorrere una serata spensierata in sala, anche usufruire delle piattaforme streaming risulta un’occasione unica in tempo di relax. Netflix non sarà da meno nel mese di dicembre, massiccia produzione nelle serie televisive, ma anche presente sul campo cinematografico. Infatti da domani, 6 dicembre 2019, sarà disponibile il film A Marriage Story, film già presentato al Festival di Cannes e menzionato più volte come uno dei film migliori dell’anno, con protagonisti Adam Driver e Scarlett Johansson.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2020 - 08:20 08:20