Alaska, terremoto di magnitudo 7.8. Ritirato l’allarme tsunami
Alaska, una scossa di magnitudo 7.8 fa tremare le coste a 10 km di profondità a 100km a sudest di Perryville. Allerta tsunami diramata e poi ritirata
Attimi di paura a largo delle coste dell’Alaska: un terremoto di magnitudo 7.8 fa tremare le spiagge e spaventa i cittadini per un eventuale tsunami.
Una scossa di tale portata è stata registrata dall‘Istituto geofisico statunitense (USGS). I terremoto è stato così forte che era stata diramata un’allerta tsunami fino ad un raggio di oltre 300km dall’epicentro del sisma, poi per fortuna ritirata. Il terremoto in Alaska ha colpito a 99km a sudest di Parryville e la profondità dell’epicentro è stata di 10km.
Ancora sconosciuti i danni che può aver causato nelle zone più vicine alla scossa e ai cittadini che hanno avvertito maggiormente la situazione di paura e tensione.
Appears #AlaskaQuake magnitude has been revised upward to 7.8 (still preliminary) per USGS. Localized tsunami warnings continue for Alaska pic.twitter.com/BX04ADx7Yu
— Rob Mayeda (@RobMayeda) July 22, 2020
L’Alaska (Canada), è lo stato più grande e meno popoloso degli Stati Uniti. È conosciuto per il suo territorio variegato, che comprende grandi spazi aperti, montagne e foreste. Lo stato ospita inoltre una ricca fauna selvatica e numerose piccole cittadine. Qui si può sciare, andare in mountain-bike e fare gite in kayak. Nell’enorme Parco Nazionale di Denali sorge il Denali (precedentemente chiamato monte McKinley), la vetta più alta del Nord America.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 22 luglio 2020: anticipazioni puntata di oggi. I sospetti di Felipe
ARTICOLO SUCCESSIVO