Albania trema: terremoto di magnitudo 5.2 scuote Corizza
Quest’oggi alle prime ore del mattino un terremoto in Albania ha scosso la città di Tirana: magnitudo 5.2 della scala Richter terrorizza i cittadini
Corizza trema alle prime luci dell’alba. Questa mattina infatti un terremoto ha scosso l’Albania.
Per la precisione erano all’incirca le ore 9:00 del mattino di oggi, 1 Novembre, quando la città di Corizza ha iniziato a tremare terrorizzando i cittadini. Secondo l’istituto sismologico albanese, il terremoto ha avuto magnitudo 5.2, secondo i valori della Scala Richter.
L’epicentro si collocava proprio vicino la città di Corizza, nel Sud Est dell’Albania, vicino le coste della Grecia. Mentre l’ipocentro ha raggiunto una profondità di ben 25 chilometri.
Ma ad accusare maggiormente le scosse del sisma non son stati solo gli abitanti della città, ma numerose persone anche delle zone circostanti il Sud Est Albanese. I cittadini di diversi paesi dell’Albania si son riversati nelle strade per salvaguardare la propria incolumità.
Secondo i media locali per fortuna non risultano esserci persone gravemente ferite, ma solo diversi danni alle strutture pubbliche e private. La scossa non ha causato danni collaterali o gravi. La situazione di panico è durata per alcune ore successive alla scossa. Le persone, preoccupate, ormai precipitatesi in strada, faticavano a rientrare nelle proprie abitazioni, tanta era la paura di una nuova scossa.
Le scosse sono state avvertite anche in Kosovo, lo stato autoproclamatosi indipendente dalla Serbia nel 2008, situato vicino Tirana.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paolo Vallesi parla della sua malattia a Vieni da me con Caterina Balivo