Alberto Angela e le sue “Meraviglie”: ospiti Andrea Bocelli ed altri

TV e Intrattenimento Alberto Angela e le sue "Meraviglie": ospiti Andrea Bocelli ed altri

In onda questa sera la terza e penultima puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori” di Alberto Angela. Da Matera a Pisa, fin sulle Dolomiti, con ospiti d’eccellenza come Andrea Bocelli

Alberto Angela anche questa volta ha avuto un grandissimo successo televisivo e mediatico. Grazie al programma “Meraviglie, la penisola dei tesori“, in onda su Rai 1 in prima serata, il noto paleontologo “figlio d’arte” è riuscito a raccontare a milioni di italiani le bellezze della nostra Italia. Questa sera andrà in onda la terza e penultima puntata che sarà ambientata in tre dei posti più suggestivi.

Le tre tappe della puntata

- Advertisement -

Si parte da Pisa, la città della torre pendente e non solo. Durante questa passeggiata, il primo ospite, il cantante Andrea Bocelli insieme ad Alberto Angela, racconterà il suo rapporto con la città e con i suoi monumenti, la Torre e la Piazza dei Miracoli, il Duomo, il Battistero e il Camposanto.

Si vola poi a Matera, patrimonio dell’Unesco e capitale della cultura 2019, che un tempo è stata definita “la vergogna d’Italia”. Ora, grazie ad una giusta campagna di valorizzazione e sensibilizzazione, è uno dei posti più visitati d’Italia. A raccontare Matera ci sarà il regista e attore Sergio Castellitto.

- Advertisement -

Infine si sale sulle Dolomiti, le montagne pallide, perché formate da una roccia bianca. Qui, il conduttore Alberto Angela, farà una panoramica sugli eventi geologici che hanno portato alla formazione di questa catena montuosa. Il terzo ospite della serata, il violinista Uto Ughi, spiegherà il rapporto dell’uomo con quei monti e quelle valli dalla bellezza mozzafiato. Spiegherà inoltre come, da una particolare specie di albero, si ricavano alcuni dei più pregiati violini al mondo.

Non ci resta che sintonizzarci su Rai 1, questa sera in prima serata, e godere delle “meraviglie” del nostro paese.

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 22:35 22:35