Si chiama “La Stessa” il singolo con cui Alessandra Amoroso festeggia il suo decennale di carriera e i suoi 32 anni: “Oggi sono meno istintiva”

Sono passati 10 anni da quando Alessandra Amoroso, commessa in un negozio di abbigliamento a Lecce, decise di partire alla volta di Roma per il suo primo provino ad “Amici di Maria De Filippi”.

Lei poi, quel programma l’ha vinto e dal 12 Agosto scorso è tornata in radio con il singolo “La Stessa” che fa da apripista ad un album, in uscita in autunno, che ha l’arduo compito di bissare il grande successo di “Vivere a Colori”, triplo disco di platino.

“La stessa” è un pezzo positivo e colorato, scritto da Paolo Antonacci (figlio di Biagio) e Dario Faini. Il video, anch’esso coloratissimo, è stato girato a Burano sotto la cinepresa di Gaetano Morbioli (guardalo qui)

“Anche il disco sarà così, positivo” racconta Alessandra Amoroso che intanto ha festeggiato i suoi 32 anni con una piccola festa a Roma insieme ai parenti di Lecce “che” confida al Corriere della Sera “mi hanno regalato un aspirapolvere, uno spremiagrumi e delle lanterne, la mia passione”.

Ma l’Amoroso è davvero rimasta la stessa degli inizi? Si, dice lei, e a vederla c’è da crederle. Lei che conserva ancora nella sua cameretta a Lecce la tuta del serale di Amici e il piumino in dotazione per spostarsi dallo studio del programma alle casette delle squadre.

Negli anni Alessandra ha costruito un rapporto privilegiato e duraturo con i fans, la sua Big Family, che la cantante non vede l’ora di riabbracciare tutta intera che sia per l’instore tour legato al prossimo album o per i concerti nei palasport.