Alessandro Casillo si ritira da Amici: la sua lettera
Con una lettera indirizzata ai telespettatori e a Maria De Filippi, il cantante Alessandro Casillo ha ufficializzato il suo ritiro da Amici
Nella puntata di Amici in onda sabato scorso, Alessandro Casillo non era presente in studio e il suo nome neppure compariva tra quelli degli allievi ancora in corsa per il Serale. Da quel momento i telespettatori hanno cominciato ad ipotizzare un ritiro del giovane lanciato nel 2011 dal baby-talent Io Canto; ipotesi che questo pomeriggio è stata ufficializzata dal diretto interessato, con una lettera indirizzata ai fans e alla conduttrice Maria De Filippi.
Questo il contenuto della missiva, mostrata durante il day-time su Real Time:
Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio, guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, con la musica sempre al centro.
Maria, ti ringrazio per l’opportunità e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicino, dentro e fuori Amici.
Seconda chance
Dopo essere salito alla ribalta a soli 16 anni grazie alla vittoria di Io Canto, Alessandro Casillo ha vinto l’edizione successiva di Sanremo Giovani. Dopo un’annata sempre sulla cresta dell’onda, di lui si erano un pò perse le tracce: prima di entrare nel talent di Maria De Filippi quest’anno, arrotondava facendo l’idraulico.
Il Serale avrebbe indubbiamente rappresentato per lui quella seconda chance che l’anno scorso portò tanta fortuna ad Irama, ma siamo sicuri che con caparbietà e circondandosi delle persone giuste, Casillo potrà realizzare il sogno di vivere di musica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Imane Fadil, elevata presenza di cadmio e antimonio nel corpo della modella
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vittorio Grigolo è il secondo direttore artistico di Amici 18