Alessandro Gassmann spazzino per un giorno
L’attore romano Alessandro Gassmann mantiene la promessa fatta su Twitter e armato di ramazza pulisce un vicolo di Trastevere, nel cuore della Città Eterna
[ads1]
Ci sono attori che fanno i capricci, altri che alla mondanità preferiscono la riservatezza e altri ancora che operano nel sociale. Alessandro Gassmann, figlio del celebre Vittorio, rientra nell’ultima categoria. Che gli artisti fossero un po’ sopra le righe è cosa risaputa, d’altronde è proprio per quel pizzico di sana follia che ci avviciniamo al loro mondo, ma nessuno si aspettava di vedere all’opera Gassmann come spazzino.
L’attore romano, protagonista recentemente della commedia “Se Dio vuole”, nei giorni scorsi si è armato di scopa e paletta e di uno smartphone per farsi un autoscatto mentre puliva una strada di Roma, più precisamente un vicolo di Trastevere sotto la sua abitazione, nel cuore della Città Eterna.
Ha mantenuto così la promessa che aveva fatto in estate su Twitter, quando invitò i cittadini romani ad un maggior senso di dovere civico, ripulendo dai rifiuti le strade della Capitale invase dall’immondizia, per lanciare un segnale forte all’immobilismo delle istituzioni. Un’inefficienza che ha portato in uno stato di spaventoso degrado molte zone della città.
Com’era prevedibile, il gesto dell’attore ha diviso le persone sui social, scatenando pensieri contrastanti, come quello di Claudia Gerini.
L’attrice, romana verace, ha dichiarato:
«Bravo Gassmann ma sbaglia, spazzare il vialetto di casa non è la soluzione. Se vuole dare una mano a pulire la città faccia pure, va bene tenere pulito ma così mi sembra eccessivo. Noi romani paghiamo uno sproposito di tasse per far sì che vi sia un diritto ad avere un servizio decente che consenta di tenere pulizia e decoro nelle strade di Roma».
Intanto, Gassmann ha nuovamente indossato i panni di attore; infatti, è impegnato sul set con le riprese del nuovo film di Rocco Papaleo, che si intitolerà “Onda su Onda”. I due avevano già lavorato insieme nel road movie “Basilicata coast to coast” (2010).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
“La vita com’è”, Max Gazzè e la spensieratezza della semplicità
ARTICOLO SUCCESSIVO