Alessandro Valori, il regista morto a causa di un infarto
E’ morto all’età di 54 anni il regista e sceneggiatore Alessandro Valori, colpito da infarto durante una cena con amici e colleghi
E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte del regista e sceneggiatore Alessandro Valori, deceduto ieri sera a causa di un infarto che lo ha colpito mentre si trovava a cena in un ristorante di Recanati, insieme ad alcuni amici e colleghi (tra cui il “papà” delle Winx Iginio Straffi).
La sua carriera in pillole
Valori era nato cinquantaquattro anni fa a Macerata. La sua formazione di sceneggiatore è passata dalla Scuola di Sceneggiatura di Tonino Guerra e per uno stage sotto la guida di Nikita Mikalchov.
Ha iniziato a frequentare i set cinematografici come assistente alla regia di Lina Wertmuller, Sergio Corbucci e i fratelli Paolo e Vittorio Taviani.
E’ del 2003 l’esordio alla regia con la pellicola Radio West, Alessandro Valori ha diretto Sandra Milo e Valerio Mastandrea, nel 2008 protagonisti del film Chi nasce tondo…
Tra il 2016 e il 2017 Valori ha scritto e diretto altri due film: Come saltano i pesci e Tiro libero.
Nel 1991 Alessandro Valori aveva fondato la casa di produzione Notorious, e nel corso della sua carriera ha diretto anche diversi videoclip musicali per artisti italiani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, martedì 10 Settembre 2019: numeri vincenti