Alex Baroni: sono trascorsi diciotto anni dalla sua scomparsa
Alex Baroni, il cantautore laureato in chimica, ci lasciava il 13 aprile del 2002. Sono trascorsi diciotto anni dalla morte avvenuta per incidente stradale, eppure il ricordo dell’artista vive attraverso i suoi successi. Tra tutti, il pubblico apprezza e canta ancora con affetto “Onde” singolo del 1998
Alex Baroni, al secolo Alessandro Guido Baroni, è stato un cantautore italiano. L’artista nato a Milano, ha vissuto gran parte della vita a Roma, dove ha incontrato il successo. I suoi fan e sostenitori ricordano con affetto il brano “Onde” che portò anche sul palco di Un disco per l’estate.
Classe 1966, Alex Baroni è scomparso prematuramente il 13 aprile del 2002, a seguito di un incidente stradale. Sono trascorsi diciotto anni dalla morte e ancora oggi la sua “Onde” è tra i brani più intensi e più ascoltati della musica leggera italiana. Nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Big con il brano “Sei tu o lei (Quello che voglio)”. Il sottotitolo darà vita ad un album contenente gli estratti “Onde“ e “Dimmi che ci sei“. L’album raggiunge la posizione 42 in classifica, e si piazza sul gradino numero 200 della classifica generale di fine anno.
Dal 1997 al 2001 Alex Baroni ha avuto una storia d’amore con la cantante Giorgia. È stata la stessa artista ad annunciare la morte della madre di Baroni, avvenuta lo scorso 25 marzo per Coronavirus. Giorgia ha vissuto la separazione tragica dal suo amato con dolore, un dolore così forte da essere inserito in alcuni brani scritti nel ricordo di Alex Baroni, tra tutti la romantica “Per fare a meno di te“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggiornamento catalogo Netflix, 13 aprile 2020: ecco tutte le novità