26 Gennaio 2021 - 21:24

Alex Sandro negativo: il difensore bianconero è guarito dal Covid

Alex Sandro, Juventus

Alex Sandro torna negativo dopo 22 giorni. Pirlo ritrova il suo esterno sinistro in vista della seconda parte di stagione

Buone notizie per la Juventus: Andrea Pirlo può tornare ad abbracciare Alex Sandro. Il difensore brasiliano è risultato negativo al Covid-19 dopo la positività riscontrata il 4 gennaio. Il giocatore si unirà domattina al Juventus Medical Center dove ritroverà i compagni e successivamente riprenderà gli allenamenti alla corte del mister.

Il comunicato rilasciato in serata dalla squadra bianconera parla chiaro: Alex Sandro ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test* molecolare (tampone) per Covid-19*  con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC.”

L’ultima partita giocata in campionato da Alex Sandro con la Juventus risale al 3 gennaio contro l’Udinese, vinta dai bianconeri per 4-1 (doppietta di Ronaldo e gol di Chiesa e Dybala). Il brasiliano torna quindi disponibile per Andrea Pirlo che lo considera una pedina a dir poco fondamentale nelle sue gerarchie. La Juventus potrà quindi contare sul difensore in vista dei prossimi e ravvicinati impegni che la vedranno fronteggiare prima la Spal in Coppa Italia (in programma mercoledì), Roma e Napoli in campionato e successivamente il Porto in Champions League (17 febbraio e 9 marzo).