29 Gennaio 2020 - 12:36

Alice Sabatini: la depressione dopo Miss Italia 2015

Miss

Famosa per essere stata incoronata Miss Italia nel 2015, Alice Sabatini racconta, al settimanale “Diva e Donna”, la depressione in cui è caduta dopo la vittoria

Dopo la vittoria a Miss Italia 2015 è caduta in depressione: è quanto racconta oggi al settimanale “Diva e Donna” la ventitreenne laziale Alice Sabatini, rimasta negli annali del concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani, suo malgrado, per una frase infelice sulle donne e la guerra. In diretta televisiva, infatti, asserì che avrebbe voluto vivere nel 1942 tanto, essendo donna, non sarebbe partita per il fronte.

L’improvvisa popolarità, con tutte le sue luci ed ombre, unita al peso di dover rappresentare a tutti i costi un “prototipo” di bellezza oggi più che mai ristretto, hanno portato Alice a vivere il periodo più buio della sua vita:

Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più: un disastro. Mangiavo schifezze a più non posso e sono entrata in depressione. Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e invece mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona“, racconta Alice (all’epoca della vittoria appena 18enne) che poi ricorda come ha toccato il fondo quella volta che è finita in ospedale per aver rischiato un blocco renale causato da una dieta sbagliata.

Rinata grazie al fidanzato

Poi la risalita, che per Alice Sabatini (influencer, attrice e commentatrice sportiva) è stata possibile grazie al sostegno del fidanzato Gabriele Benetti, giocatore di pallacanestro veneto:

“Mi sono sbloccata di testa anche grazie a Gabriele, che mi amava nonostante i chili in più”racconta Alice oggi finalmente padrona del suo equilibrio (ha perso i chili che reputava in più ed ha scoperto di essere celiaca)  bollando come un brutto ricordo anche gli attacchi di panico che l’hanno accompagnata nel periodo più nero della sua vita che doveva invece essere uno dei più felici.