Alonso KO, niente Bahrain per lui, in forse anche il GP di Cina
Visite mediche negative per Fernando Alonso che non correrà il GP del Bahrain. Il pilota è in dubbio anche per quello il GP di Cina, in programma per il 17 aprile
[ads1]
Sono più serie del previsto le conseguenze dell’incidente accaduto a Fernando Alonso 10 giorni fa nel GP d’Australia, svoltosi a Melbourne.
Il pilota spagnolo ha riportato la frattura di alcune costole e un pneumotorace; Alonso non ha quindi superato la visita medica a cui si è sottoposto.
“Domenica stavo bene – ha raccontato nella conferenza stampa in Bahrain – Un po’ di dolore al ginocchio, ma nulla di grave. Così ho avuto il via libera per lasciare la pista e tutto era a posto. Lunedì avevo un po’ di dolore in generale, ma niente di troppo serio. Poi, arrivato in Spagna, il dolore era aumentato. Così abbiamo fatto un controllo e abbiamo scoperto un piccolo pneumotorace sul polmone. Ho seguito il consiglio dei medici, mi sono riposato a casa e ho ripetuto la tac. Il pneumotorace è in via di guarigione, ma ho avuto alcune fratture costali. In F1 la macchina costringe a una posizione molto particolare e, con la forza-G, c’era il rischio che le fratture potessero muoversi nei polmoni”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO