Alvaro Vitali: scopriamo il comico italiano noto per “Pierino”
Andiamo alla scoperta della figura di Alvaro Vitali, il comico italiano divenuto popolare grazie al ruolo di “Pierino”
Divenuto famoso per il ruolo di Pierino, Alvaro Vitali è stato uno dei più noti comici italiani degli anni Settanta. Nei panni dello scolaretto pluri-ripetente, Alvaro Vitali ha trovato la popolarità nostrana.
Ma chi è in realtà Alvaro Vitali? Nato e vissuto a Roma, ha interpretato ruoli scritti “su misura” vista la sua “altezza” di un metro e 56 centrimetri. Ha collaborato anche con Federico Fellini nei famosi film Satyricon e Amarcord.
Oltre al personaggio di Pierino ha interpretato altri personaggi che hanno arricchito la sua carriera artistica: Gian Burrasca, Giggi il bullo e Paulo Roberto Cotechiño.
Anche il matrimonio di Alvaro Vitali si è riversato dal punto di vista artistico, l’attuale moglie, infatti, Stefania Corona, collabora con lui con cabarèt tra recitazione, canto, ballo e gag divertenti.
Nato a Roma il 1950, risulta essere uno dei caraberittisti italiani di maggior successo, spesso facendo associare il proprio nome ad altri colleghi quali Lino Banfi e Mario Carotenuto.
Ha abbandonato la carriera cinematografica per poi dedicare al mondo dell’intrattenimento televisivo, partecipando anche al reality La fattoria nell’anno 2006 (rinunciando poi per problemi di asma). Un personaggio pubblico che ha trovato il successo nazionale ma che ha iniziato la propria carriera come elettricista, un mestiere da lui stesso citato nel film Roma, diretto da Federico Fellini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 31 Gennaio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Emma Marrone non potrà mai più farsi bionda a causa del tumore