8 Giugno 2022 - 08:48

Amadeus: il conduttore presenterà ‘Arena ’60, ’70, ’80 e… ’90

Amadeus: il conduttore presenterà 'Arena '60, '70, '80 e... '90. Durante la conferenza stampa di oggi sono stati rivelati i primi nomi!

Amadeus

Amadeus ritornerà a settembre con Arena ’60, ’70, ’80 e… ’90“. Oggi Zon.it ha seguito per voi la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento musicale. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli.

Amadeus: ecco le date dell’evento

Amadeus presenterà Arena – ’60 ’70 ’80 e ’90 il 12, 13 e 14 settembre a Verona; lo spettacolo sarà poi trasmesso il 17, 24 settembre e primo ottobre su Rai 1.

Le parole del vicedirettore Rai, Claudio Fasulo

 “Saranno tre serate piene di colore, la centralità dell’Arena in quanto sede di eventi viene confermata, siamo reduci dall’Inno di Mameli con Gianni Morandi e dalla serata dedicata a Lucio Dalla. All’Arena ci troviamo bene, insieme al Teatro Ariston di Sanremo è diventata il luogo ideale della musica in televisione ”-ha affermato il noto autore televisivo.

Amadeus: ecco la rivelazione dei primi nomi

“…In totale saranno presenti circa 50 artisti. Tuttavia Frankie goes to Hollywood canteranno The power of love e Relax; Paul Young con Every time you go away e Love of the common peopleGloria Gaynor (I’ll surivive e Can’t take my eyes off you) Bonnie Tyler (Total eclipse of the heart). Siamo felici di ospitare Ornella Vanoni che canterà L’appuntamentoUna ragione di più e altri successi poi Rita Pavone Il ballo del mattone, Gianluca Grignani con i suoi successi Destinazione paradiso, Falco a metà La mia storia tra le dita. E gli Aqua con Barbie girl, Richard Sanderson con Reality colonna sonora del Tempo delle mele”– rivela il conduttore.

Amadeus e l’immortalità della musica

“La musica quando rimane iconica è incollata a noi”, dice Amadeus, “queste canzoni sono incollate a noi, basta rispolverarle. Stranger things è una serie fortissima, è chiaro che un brano torna, non è che all’epoca non fosse bello, ma continua a essere bello e se ne accorgono i ragazzi di oggi. Oggi una canzone può diventare un successo dall’oggi a domani. Non abbiamo la pretesa di far tornare in classifica i pezzi, ma far capire che rimangono forti. Avere Kate Bush ospite è un sogno”.

Quando saranno resi noti i prossimi nomi? Seguiteci per scoprirlo!