Amalfitana: al via la circolazione a targhe alterne fino al 30 settembre
Inizia la circolazione a targhe alterne in Costiera Amalfitana: la disposizione resterà in vigore fino al 30 settembre 2024
Da oggi, giovedì 1 agosto 2024, lungo la statale 163 Amalfitana inizia la circolazione a targhe alterne per tutti i giorni della settimana. La disposizione sarà in vigore fino al prossimo 30 settembre. Come stabilisce l’ordinanza Anas, dalle 10 alle 18, nei giorni con data dispari il transito è consentito per le targhe con ultima cifra numerica pari, mentre nei giorni con data pari si potrà circolare con targhe con ultima cifra dispari.
Sono esclusi dal dispositivo moto, scooter e veicoli a due ruote così come i veicoli dei residenti nei quattordici Comuni della costiera amalfitana, includendo anche Agerola. Nessuna limitazione anche per le vetture al servizio di titolari di contrassegno disabili purché questi siano presenti a bordo, i taxi ed i veicoli a noleggio con conducente, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia.
Sono autorizzati alla circolazione anche gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione, limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza.
Via libera anche ai lavoratori dipendenti non residenti in costiera amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni, limitatamente agli spostamenti di lavoro. Così anche per i proprietari di seconde case, previa attestazione dei Comuni in cui è situata l’abitazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, venerdì 2 agosto 2024: Leone: risplendi con nuova Energia!