American Crime Story: tutto sulla terza stagione

Bill Clinton American Crime Story

La terza stagione di American Crime Story debutterà su Fox il 27 Settembre 2020 e ruoterà attorno al Sexgate che vide coinvolti Bill Clinton e Monica Lewinski

La serie antologica di Ryan Murphy American Crime Story è pronta a tornare sugli schermi di Fox dal prossimo 27 Settembre 2020, per occuparsi (in questa terza stagione) del cosiddetto Sexgate lo scandalo politico a sfondo sessuale che investì l’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la stagista Monica Lewinski, siamo nel 1995.

Il cast della serie

E se non sono stati ancora scelti gli attori che interpreteranno il Presidente Bill Clinton e sua moglie Hilary, Monica Lewinski avrà invece il volto dell’attrice californiana Beanie Feldstein.

Sarah Paulson, una delle muse ispiratrici di Ryan Murphy, sarà Linda Tripp, l’amica di Monica che lavorava al Dipartimento della Difesa e si curò di registrare le dichiarazioni della donna circa la sua relazione con Clinton. Infine Annaleigh Ashford presterà il volto alla giornalista Paula Jones che accusò il Presidente di averla molestata quando era governatore dell’Arkansas.

La sceneggiatura di American Crime Story: Impeachment è scritta da Sarah Burgess ed è basata sul libro di Jeffrey Tobin, The Real Story of The Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.

Questa terza stagione torna ad indagare un caso estremamente divisivo della storia americana, dopo quello di O.J. Simpson e quello sull’assassinio dello stilista italiano Gianni Versace.