17 Marzo 2021 - 10:09

America’s Cup, New Zealand chiude la pratica: Luna Rossa battuta 7-3

Team New Zealand, america's cup

Team New Zealand ha chiuso i conti nella decima regata, confermandosi campione dell’America’s Cup 2021

Alla fine i pronostici hanno avuto ragione: Team New Zealand chiude i conti alla decima regata e conquista l’America’s Cup 2021. I “kiwi” si portano a casa la “vecchia brocca” con il punteggio di 7-3, risultato fin troppo ingeneroso per Luna Rossa.

Una sconfitta che lascia comunque un pò di amaro in bocca perchè l’imbarcazione azzurra ha tenuto testa ai campionissimi fino alla sesta regata quando, sul punteggio di 3-3, ha dato l’impressione di poter fare il colpo grosso e riuscire a portare l’ambizioso trofeo sulle coste italiane.

Luna Rossa non torna comunque a mani vuote. Oltre ad essere entrata nella storia dello sport italiano, conquistando i primi punti nella competizione più antica al mondo, ha vinto la Prada Cup, la coppa degli sfidanti, spodestando i britannici di Team Ineos che in più di una occasione avevano dato filo da torcere ai neozelandesi.

Che sia un punto di partenza per Francesco Bruni e compagni che con maestria e duro lavoro sono arrivati a questo ambizioso traguardo, perdendo si, ma a testa alta, regalando all’Italia dello sport un sogno che in tempi come questi non può che far bene.