Team New Zealand, america's cup
Fonte immagine: Profilo Twitter ufficiale America's Cup

Team New Zealand ha chiuso i conti nella decima regata, confermandosi campione dell’America’s Cup 2021

Alla fine i pronostici hanno avuto ragione: Team New Zealand chiude i conti alla decima regata e conquista l’America’s Cup 2021. I “kiwi” si portano a casa la “vecchia brocca” con il punteggio di 7-3, risultato fin troppo ingeneroso per Luna Rossa.

Potrebbe interessarti:

Una sconfitta che lascia comunque un pò di amaro in bocca perchè l’imbarcazione azzurra ha tenuto testa ai campionissimi fino alla sesta regata quando, sul punteggio di 3-3, ha dato l’impressione di poter fare il colpo grosso e riuscire a portare l’ambizioso trofeo sulle coste italiane.

Luna Rossa non torna comunque a mani vuote. Oltre ad essere entrata nella storia dello sport italiano, conquistando i primi punti nella competizione più antica al mondo, ha vinto la Prada Cup, la coppa degli sfidanti, spodestando i britannici di Team Ineos che in più di una occasione avevano dato filo da torcere ai neozelandesi.

Che sia un punto di partenza per Francesco Bruni e compagni che con maestria e duro lavoro sono arrivati a questo ambizioso traguardo, perdendo si, ma a testa alta, regalando all’Italia dello sport un sogno che in tempi come questi non può che far bene.

Letture Consigliate