Green Book - stasera in tv
Immagine tratta dal trailer ufficiale

Stasera in tv andrà in onda il film vincitore di tre premi Oscar nel 2019: Green Book. Vincerà il pregiudizio o l’amicizia?

Stasera in tv, in prima tv assoluta, andrà in onda su Rai1 il film vincitore di tre premi Oscar nel 2019: “Green Book“. Il lungometraggio diretto da Peter Farrelly, racconta l’amicizia tra un pianista afroamericano e un buttafuori italoamericano nell’America degli anni 60. I due protagonisti di “Green Book”, Mahershala Ali e Viggo Mortensen, che per l’occasione è dovuto ingrassare ben 20 kg, nel film interpretano Don Shirley e Tony Lip. Riusciranno a far trionfare l’amicizia o verranno condizionati dai pregiudizi?

Potrebbe interessarti:

Trama

Nel 1962, dopo la chiusura temporanea per restauri del Copacabana, uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip, per mantenere la sua famiglia, deve trovare a tutti i costi un lavoro. Gli chiedono se è disposto a fare da autista e tuttofare in un tour per il pianista afroamericano Don Shirley. Accettato l’incarico, i due iniziano a conoscersi ma, inizialmente, il rapporto tra loro è problematico a causa dei pregiudizi di Tony e del carattere altezzoso di Don Shirley.

A poco a poco tra i due uomini si instaura un forte legame: Tony salva Don dall’aggressione in un bar e, Don, d’altro canto, lo aiuta a scrivere lettere romantiche a sua moglie. Attraverso il pregiudizio razziale e le reciproche differenze, “Green Book” è un viaggio di conoscenza verso “l’altro”. Non vediamo l’ora di vederlo proiettato stasera in tv!

Letture Consigliate