3 Marzo 2018 - 16:57

Amici ’17: puntata del 3 marzo. Einar vince la sfida e la corsa al serale della squadra del Fuoco

Amici 17 puntata del 3 marzo

Amici ’17: ecco cosa è successo nella puntata di oggi 3 marzo

La puntata di oggi 3 marzo di Amici inizia con la solita coreografia dei professionisti, questa volta curata dai professionisti stessi. In seguito vengono ospitati i The Kolors, ex allievi della scuola che hanno partecipato all’edizione di Sanremo di quest’anno. Tra gli ospiti di oggi anche un’altra ex allieva ed ex professionista, la ballerina Anbeta, per presentare il suo spettacolo.

La sfida di Einar

Il ragazzo della squadra del Ferro la settimana scorsa aveva chiesto alla produzione di essere messo in sfida seguendo così i consigli di Rudi Zerbi. Il maestro, infatti, voleva che il ragazzo gli dimostrasse più sicurezza e versatilità. Dopo una prima sfida, Einar trovando la giusta carica, aveva chiesto di poterne fare un’altra. La produzione ha accettato la richiesta e Zerbi ha deciso di scegliere personalmente uno sfidante molto forte; per tutta la settimana ha esaminato parecchi ragazzi e ragazze disponibili e tra i tanti ascoltati il ragazzo scelto è Thomas per i seguenti motivi: “Ha un timbro interessante, canta in più lingue, scrive bene e canta bene.” La sfida è vinta da Einar ma per lo sfidante non è finita: è stato proposto di farlo entrare nella scuola di Amici, ma con la consapevolezza di farlo partecipare al serale.

Il serale infatti inizierà il 7 Aprile 2018.

Sfida a squadre

Con la sfida a squadre questa settimana i ragazzi della squadra vincente possono presentarsi davanti alla commissione per la possibilità di entrare al serale ottenendo l’unanimità.

La prima prova è lo Shake Remix di Vodafone e vede sfidarsi Daniele contro Brian. Prima polemica della puntata sorge tra la Celentano e la Peparini sul far ballare o meno Daniele a torso nudo o con la maglietta. La prova è vinta da Brian.

La seconda prova è la prova inedito tra Zic e Irama; la sfida è vinta da Irama.

La terza prova è quella decisiva e vede Sephora contro Filippo. Dopo l’esibizione di Filippo vengono mandati alcuni filmati che riguardano Valentina. Nel primo si mostra che la coreografia assegnata a Sephora questa settimana da Garrison è un pezzo in cui Valentina è molto espressiva ed ha indicato alla ragazza proprio Valentina come modello. La stessa situazione al contrario si era verificata la settimana scorsa con la Celentano, che aveva posto Sephora come modello per Valentina. In un secondo filmato invece viene mostrata Valentina che vedendo Sephora ballare mette in dubbio l’ottima riuscita della coreografia. La Celentano intanto dopo aver visto l’esibizione in puntata continua a difendere la ragazza e ad attaccare Valentina, insistendo per una nuova interrogazione. Valentina da alcune settimane per motivi di salute non può ballare e la maestra spera che nel frattempo abbia studiato, ma si rifiuta di essere “umiliata” ancora.

L’insegnante prende molto male il rifiuto della ragazza, ritenendola una mancanza di rispetto. Maria dal canto suo non può costringere la ragazza a farsi interrogare e la Celentano decide di lasciare lo studio e di seguire il resto della puntata da lì a meno che Valentina non scenda per l’interrogazione. La sfida nonostante le critiche di Garrison viene vinta da Sephora e la Celentano resta dietro le quinte. 

La sfida è vinta da…

La squadra del Fuoco. I ragazzi della squadra si presentano di fronte alle rispettive commissioni per entrare al serale. Non ottengono la maglia Laureen, Daniele, Valentina, Biondo, Irama ed Emma.

Intanto Irama è in sfida e la maestra Paola Turci propone che il ragazzo sfidi tre dei ragazzi selezionati da Zerbi per la sfida di Einar.

Per vedere il resto della puntata l’appuntamento è per lunedì 5 marzo alle 16:20 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *