5 Maggio 2019 - 14:41

Amici 18: ecco le tante le sorprese della puntata di ieri

amici

Amici ’18: nella puntata di ieri, sabato 4 maggio, le sorprese e le sfide sono state tante. Vediamo cosa è successo e cosa succederà nelle prossime puntate

Amici ’18: la puntata di ieri si è aperta con la cosiddetta Rivoluzione della Bertè che ha visto sfidarsi Mameli contro Valentina. La ragazza eliminata la scorsa puntata, ha avuto la possibilità di esibirai nuovamente e di essere ripescata grazie al televoto. Il pubblico però non ha votato in suo favore: si sono tutti schierati dalla parte di Mameli in quanto già vincitore della sfida la scorsa settimana.

Valentina perciò non è rientrata nella scuola, ma la Bertè, sostenitrice del suo talento le ha fatto una proposta davvero importante. La ragazza ballerà nel videoclip del suo nuovo singolo estivo: per farlo la nota cantante ha bloccato l’edit del lavoro già realizzato.

Proposta simile è stata fatta anche a Giordana da Ricki Martin. La ragazza dopo essere stata bersagliata più volte dalle critiche è stata difesa a spada tratta dal suo coach. Ecco cosa le detto: “Voglio portarmela in America e tradurre le sue canzoni perché è fantastica. Può essere lì a conquistare gli stadi in America. Sono davvero qui per supportati sempre. Non vedo l’ora di farlo in prima persona”. Tutti in studio sono rimasti senza parole: una produzione simile non capita di certo tutti i giorni.

La sfida finale bloccata e l’addio dei coach

Alla fine della puntata dopo le numerose polemiche tra professori e allievi al ballottaggio finale sono andati due bianchi: Umberto e Mameli. La squadra bianca ha perso entrambe le sfide e Mameli, che durante la puntata ha rischiato l’eliminazione 3 volte, si è ritrovato nuovamente con il gilet rosso.

Nell’ultima fase però, quando ormai la commissione doveva decretare il vincitore la sfida è stata congelata e riprenderà la settimana prossima. Questo perché alla proposta di una nuova esibizione per entrambi il direttore artistico, Giuliano Peparini è intervenuto. Peparini ha fatto notare alla commissione che il ballerino Umberto durante le prove settimanali ha avuto un’infiammazione al ginocchio e una terza performance avrebbe potuto creare danni più gravi.

Perciò per capire chi sarà il prossimo allievo che lascerà la scuola bisognerà attendere la prossima puntata Amici.

Altra importante sorpresa è il saluto ai due coach: Ricki Martin e Vittorio Grigolo dalla prossima settimana non ci saranno più per sostenere i ragazzi. Nonostante non abbiano preso molte decisioni ai fini delle sfide, la loro presenza ormai era diventata una piacevole compagnia. Entrambi ci hanno poi tenuto a ringraziare il programma, Maria e i ragazzi con parole molto belle e sentite.

Ecco le parole di Vittorio Grigolo: “Con voi ho imparato molto di più di quello che ho imparato da solo. Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto sentire il valore di una famiglia e mi avete dato la gioia di sorridere, gioire, saltare… ho anche sofferto, ma soprattutto ho capito che siete delle persone vere, umane e quindi potete sbagliare ma sappiate che la vittoria è là fuori e non qua. Noi siamo un grandissimo paese, ne stai tirando fuori qualcosa di bello. Ti ringrazio davanti a Ricky Martin e davanti all’Italia. Queen Mary!”

Queste invece le parole di Ricki Martin: “Volevo prendermi un attimo per ringraziare tutti, anche te, Loredana. Non voglio ringraziare solo voi ma anche tutti gli artisti, anche i Blu. Io devo dirvi tante cose ma dopo dirò alla produzione quello che voglio farvi sapere perché questo è solo l’inizio. Maria, la prossima volta vieni a Porto Rico in vacanza con me. Grazie per avermi fatto sentire a casa”.