Empoli-Fiorentina 1-0: Farias e Dragowski regalano 3 punti pesanti



empoli-fiorentina
Foto: Empoli FC

Lunch-match al “Castellani”: Empoli-Fiorentina termina 1-0. Farias segna, Dragowski salva tutto e gli azzurri sono in corsa per la salvezza

Un guizzo di Farias al 54′ più le miracolose parate dell’ex (in prestito) Dragowski ed Empoli-Fiorentina termina 1-0 per la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli.

Questo l’esito del tanto atteso lunch-match disputato al “Castellani”, che ha visto un derby toscano ad alta intensità e che è stato vinto dai padroni di casa. Male ancora la squadra di Montella, clamorosamente ancora non salva (+8 proprio sull’Empoli terzultimo) e in caduta libera di risultati con la terza sconfitta consecutiva e la vittoria che ormai manca dal 17 febbraio.

La rete che ha deciso la partita è arrivata grazie ad una discesa di Di Lorenzo sulla destra, cross al centro per Farias, che brucia Milenkovic e batte di testa imparabilmente Lafont. La Fiorentina prova a reagire due minuti più tardi ma la traversa dice no a Simeone. Poi sale in cattedra Bartolomej Dragowski a difendere il risultato. Il portiere polacco dell’Empoli compie tre parate decisive su Chiesa (due volte) e un colpo di testa destinato in fondo al sacco di Vlahovic.

Gli assalti della Fiorentina non producono gli effetti sperati e l’Empoli porta a casa tre punti pesanti, che la mantengono in corsa per la salvezza, andando a -2 sull’Udinese. Viola allo sbando e che chiudono con l’espulsione di Veretout a fine partita per proteste.

Leggi anche