Amici 19: la scheda di Valentin Alexandru verso il Serale
Il ballerino di latino-americano Valentin Alexandru parteciperà al Serale di Amici 19: ripercorriamo la sua storia nella scuola fino a qui
Nella puntata pomeridiana di Amici 19 in onda sabato 1 Febbraio alle 14.10 su Canale 5, il ballerino di latino-americano Valentin Alexandru indosserà la Maglia Verde che per lui significa la possibilità di partecipare alla fase Serale del programma condotto da Maria De Filippi, prevista per Marzo sempre sulla rete ammiraglia Mediaset.
Identikit e percorso artistico
Nato il 30 Luglio 1998 in Romania, Valentin, da ormai tre anni, vive a Rapallo (in provincia di Genova) dove si era inizialmente recato per trovare una partner di ballo.
La sua passione per le danze latino-americane inizia precocemente, tanto che all’età di 7 anni è già in pista per le prime gare. Nel suo palmarès troviamo il titolo di Campione della Romania per la Categoria 14-15 anni, quello di Campione per la Grecia nella categoria 16-18 anni (in quel caso si era esibito con una partner greca) ed il titolo di Campione Italiano nella categoria under 21, assegnatogli nel 2018.
Caratterizzato da enorme prestanza fisica, Valentin Alexandru nella scuola si è distinto per il carattere spesso insofferente alle regole: ha più volte “accusato” la Commissione di Ballo di non tenere in gran conto le danze latino-americane, tanto da chiedere che le sue esibizioni durante il pomeridiano di Amici 19 fossero giudicate anche da un esperto del settore: il maestro Federico Levi
ARTICOLO PRECEDENTE
Australian Open: Djokovic primo finalista, battuto Federer 3-0
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kobe Bryant, le parole della moglie Vanessa: “Siamo devastati”