Amici 20: Giulia trionfa, Sangiovanni secondo. Tutti i premi della serata

HomePrima PaginaAmici 20: Giulia trionfa, Sangiovanni secondo. Tutti i premi della serata

Amici 20 è appena terminato: i 5 talenti si sono dati battaglia in una serie di sfide. Giulia è la vincitrice di questa edizione

Stasera, sabato 15 maggio, si è conclusa la ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Nell’attesissima finale, condotto da Maria De Filippi si sono dati battaglia i 5 talenti in una serie di sfide: Aka7even, 21 anni cantautore; Giulia, 19 anni ballerina; Sangiovanni, 18 anni cantautore; Alessandro, 21 anni ballerino e Deddy, 19 anni cantautore. Ad eleggere il vincitore è stato il pubblico a casa attraverso il televoto, il sito web www.wittytv.it, l’app Mediasetplay e smart tv abilitate. A trionfare è stata la ballerina Giulia.

Gli ospiti della finale

Dopo il grande successo ottenuto dal loro show Felicissima Sera, il duo Pio e Amedeo tornerà ospite ad Amici 20. A consegnare invece la coppa della vittoria, la vincitrice della scorsa edizione Gaia, che interpreta in anteprima il suo nuovo singolo “Boca”, feat Sean Paul. Il via alle scommesse sui possibili vincitori di quest’anno.

Nel corso della Serata Finale saranno assegnati anche altri premi: il Premio della Critica Tim, Il Premio al Miglior Testo consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo, il Premio della platea giudicante Social Tim, il Premio delle Radio all’inedito preferito e il Premio Marlù.

La diretta minuto per minuto: i premi della serata

Ore 00:37

Giulia vince la ventesima edizione di Amici!

Premio di categoria del valore di 50.000 euro.

Ore 00:30

Giulia Pauselli consegna a tutti i finalisti il Premio Marlù del valore di 7.000 euro per proseguire gli studi.

Ore 00:28

Sangiovanni vince il Premio SIAE del valore di 20.000 euro.

Ore 00:25

Sangiovanni vince il Premio delle Radio con il singolo Malibù.

Ore 00:24

Giulia vince il Premio Tim, del valore di 30.000 euro.

Ore 23:33

Nella sfida di danza tra Giulia e Alessandro vince Giulia. Sangiovanni e Giulia si sfidano per l’ambito premio finale. Il vincitore sarà decretato dal pubblico.

ORE 23:04

Sangiovanni vince il Premio della Critica Tim, del valore di 50.000 euro, assegnato dalla giuria di giornalisti in studio.

ORE 22:22

La prima sfida di canto tra Aka7even, Sangiovanni e Deddy viene vinta da Sangiovanni che accede alla finalissima.

Luciachiara Faiella
26 anni. Laureata in Lettere Moderne e (quasi) in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41