Amici 20

Il terzo pomeridiano di Amici 20 inizia a scoprire personalità e caratteristiche degli alunni della scuola più spiata d’Italia. Ecco le conferme e le sorprese della puntata di sabato 28 novembre

Il terzo pomeridiano di Amici 20 è andato in onda oggi, sabato 28 novembre. Nel corso della puntata molte conferme e a sorpresa un nuovo banco, quello di Deddy che ottiene la maglia al posto di Giulio. In collegamento da Los Angeles anche Michele Canova che per la prima volta ascolta gli inediti di alcuni ragazzi. Ecco cosa è successo.

Potrebbe interessarti:

La puntata di Amici si apre con una querelle tra Rudi e Arisa, i due maestri discutono sulla permanenza di Letizia. L’allieva è perfettamente a suo agio su pezzi lirici, poiché è quello il suo mondo, ma Zerbi non è convinto. Compito della concorrente sarà quello di dimostrare nel corso del programma la sua possibile affinità al pop. Arisa tuttavia le conferma la maglia.

Leonardo contro Gregory

Momenti di tensione ad Amici per la sfida tra Leonardo e Gregory. Il banco di Leonardo viene messo in discussione da Arisa che lo reputa “spocchioso”. Il ragazzo contesta l’attacco che definisce personale e accetta la sfida. Il giudice è Carlo Di Francesco e agli sfidanti chiede di cantare Una lunga storia d’amore. Gregory è tecnicamente impeccabile, ma forse Leonardo comunica un pelo in più.
La seconda esibizione è inedito VS edito. Leonardo canta L’appuntamento, Gregory risponde con Love on top. Di Francesco non ha dubbi, sceglie Leonardo perché ritiene abbia una “personalità più a fuoco”. L’allievo resta nella scuola.
La mimica teatrale di Samuele
Samuele allievo di Veronica Peparini, emoziona introducendo nel brano tratto dalla colonna sonora del film “Spider man” delle sue considerazioni personali. Colpisce la frase: “C’è un eroe in ognuno di noi“. La Cuccarini lo definisce un piccolo gioiello. Prende 8 grazie ad una coreografia montata da lui. La Celentano seppur con qualche dubbio tecnico lo ritiene un alunno speciale.

Altre due conferme: Raffaele e Rosa

Raffaele canta 1950 in una versione del tutto originale. Conquista Arisa che lo ascolta ad occhi chiusi. Gli conferma il banco con un bel 10 pieno. Arriva poi la volta di Rosa che balla sulle note de La favola mia di Renato Zero. La ballerina prova a superare il pregiudizio della “bella che non balla” sollevato dalla maestra Celentano, esibendosi con una maschera, una sfida che rinuncia all’espressività del volto. Conclude la performance andandosi a riprendere il banco. Esegue anche un passo a due con Riccardo, ottenendo da Lorella un 8 e il banco confermato.

Giulio contro Deddy

A Giulio, Arisa assegna Kurt Cobain di Brunori SAS. Rudi abbassa la leva e lo manda in sfida con Deddy che al piano canta il suo inedito. Giulio risponde con la sua Vieni con me, inedito eseguito per la prima volta ad Amici 20, ma non basta. A sorpresa la cantautrice Federica Camba sceglie Deddy che entra ufficialmente a far parte della scuola di Amici e diventa allievo di Rudi.

Giulia e la cotta per Sebastian

La Peparini conferma la ballerina Giulia che piace sia alla Cuccarini che alla Celentano. Secondo la temutissima maestra di classico, l’allieva ha tutto il potenziale per fare ancora meglio. Banco confermato dopo un simpatico siparietto sulla questione cotta per Sebastian. Ad Amici 20 tra una performance e l’altra, Maria trova sempre il tempo per fare un po’ di sano gossip.

Kika e la lotta contro la depressione

Kika alunna di Arisa secondo Rudi è intensa, ma non tecnicamente perfetta. I due coach hanno chiare divergenze artistiche. Non a caso nel corso della puntata si pizzicano più volte. Tuttavia Arisa non ci sta e con 9 lascia la maglia nelle mani della concorrente. Maria svela al pubblico un risvolto personale che riguarda la cantante, Kika ha infatti lottato contro la depressione, la musica l’ha aiutata in questo. Amici è certamente la sua occasione didattica di riscatto.

Le impressioni di Michele Canova

La conduttrice spiega ai ragazzi che nel corso di questa edizione darà la possibilità a produttori ed altri addetti ai lavori, di ascoltare e testare i brani dei cantanti. Ospite della puntata di oggi il produttore e discografico Michele Canova.

Esa canta l’inedito Dimmi che però l’esperto in collegamento da Los Angeles, giudica come poco moderno. Anche il timbro dell’artista non convince il produttore che sta cercando maggiore particolarità. Nonostante il parere di Canova, Rudi restituisce al cantante la maglia.
Anche Arianna punta sul suo inedito, Michele Canova le consiglia di veicolare con maggiore attenzione le sue emozioni personali, prima di commutarle in musica. Il suo coach Rudi, per questioni più comportamentali che artistiche, resta dubbioso sulla permanenza della concorrente nel programma. Riuscirà la cantante e fargli cambiare idea?
Letture Consigliate