Amici 20

In gara per la vittoria nella Categoria Canto di Amici 20, Deddy, Tancredi, Sangiovanni e Aka7even pubblicheranno prossimamente i loro progetti discografici

Da quando “Amici di Maria De Filippi” ha aperto un ponte con le principali case discografiche italiane, per i cantanti che vi partecipano ottenere un contratto editoriale per pubblicare i loro inediti è diventato quasi più importante della vittoria stessa.

Potrebbe interessarti:

Ancora in corsa verso la Finalissima di sabato 15 Maggio 2021, che sarà celebrata in diretta su Canale 5 con Maria De Filippi, ci sono quattro cantanti: Aka7even, Tancredi, Deddy e Sangiovanni. I “quattro moschettieri” di Amici 20, hanno firmato ognuno un contratto con una major discografica che, dal prossimo 7 Maggio, comincerà a svelare i progetti discografici che li vedranno coinvolti al culmine della loro esperienza nel talent show più longevo di Italia.

Lo stabiese Aka7even, rapper da 35mila copie con “Mi Manchi”, collaborerà con Sony Music, che ha offerto al ragazzo un contratto con l’etichetta Columbia Records. Doppietta, invece, in casa Warner che aggiungerà al proprio roster l’indie “spudorato” di Tancredi e il pop sentimentale di Deddy.

Il superfavorito alla vittoria nella Categoria Canto di Amici 20, Sangiovanni all’indomani della Finalissima comincerà a collaborare con Sugar Music, la stessa etichetta indipendente che ha creduto – a ragione – nel talento di Madame, che di Sangiovanni è anche amica di vecchia data.

I numeri perchè quella tra Sangio e “Sugar Music” sia una collaborazione proficua e duratura ci sono tutti: già durante “Amici” l’appena diciottenne rapper e cantautore vicentino ha infatti portato a casa risultati invidiabili, tra cui un disco di platino (equivalente a 70.000 copie vendute) per Lady e un disco d’oro (equivalente a 35.000 copie vendute) per Tutta la notte.

Letture Consigliate