Amici 2016, ecco chi sono i quattro finalisti



michele lanzeroti

Con l’eliminazione di ieri sera di un componente della squadra blu, sono stati ufficializzati i nomi dei quattro finalisti della quindicesima edizione di Amici

Una puntata intensa quella di ieri sera, che ha visto decretare il vincitore ufficiale della categoria ballo di Amici 2016, nonché i nomi dei quattro finalisti.

amiciAd abbandonare la gara è stato il ballerino della squadra blu, Ale Gaudino. Arrivato al ballottaggio contro l’ultimo ballerino rimasto della squadra bianca, Gabriele Esposito, Ale è stato costretto ad abbandonare la competizione in seguito alle votazioni dei professori e dei giudici. Ciò ha automaticamente decretato il vincitore della categoria ballo.

A gareggiare in finale saranno dunque tre cantanti ed un ballerino: Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele Esposito e Gabriele Esposito.

La puntata di ieri sera ha inoltre visto la partecipazione di ospiti importanti, come Massimo Ranieri, Gino Paoli, Ron e Fedez, che hanno duettato con i ragazzi. Il quarto giudice della puntata è stato invece Raoul Bova, che già l’anno scorso si era ritrovato a ricoprire lo stesso ruolo in studio e che ha affiancato i giudici Anna Oxa, Loredana Berté, Sabrina Ferilli e Morgan nella valutazione delle esibizioni.

amiciOra non resta che attendere la puntata finale dello show, che andrà in onda eccezionalmente mercoledì 25 maggio, causa Champions League, e sarà trasmessa in diretta. A decidere il vincitore di Amici 15 non saranno dunque giudici e professori, ma il pubblico da casa, abilitato a votare in occasione della finale.

Leggi anche