Amici '19
Immagine presa dalla pagina ufficiale di Amici

Il daytime della ventesima edizione di Amici, non andrà più in onda su Real Time: l’annuncio questa mattina, nel corso della presentazione dei palinsesti Discovery

Sono stati presentati questa mattina in diretta streaming i palinsesti dei canali tematici afferenti al gruppo Discovery (Real Time, Nove, DMax). Una delle novità più importanti riguarda Amici di Maria De Filippiil daytime del talent Mediaset (sbarcato su Real Time nel 2014) non andrà più in onda sul canale 31 del digitale terrestre a partire dalla prossima edizione.

Fino al 2017, la striscia quotidiana in onda alle 13.50 su Real Time era l’unico appuntamento che permetteva agli appassionati telespettatori di seguire le vicende dei cantanti e dei ballerini di Amici, al quale si aggiungeva poi una “pillola” di cinque minuti in onda su Canale 5 a ridosso del Serale subito prima della soap opera spagnola Il Segreto.

I supporter

Il daytime di Amici in onda su Real Time seguiva sin dai casting le vicende degli aspiranti artisti, affidando la narrazione a speciali supporter: l’ultima edizione è stata condotta dai ballerini professionisti del programma Lorella Boccia e Marcello Sacchetta, ma nel programma hanno militato anche Paolo Ciavarro e un ormai lanciatissimo Stefano De Martino.

Come cambierà il palinsesto del talent di Maria De Filippi con l’addio a Real Time? Il pubblico dovrà “accontentarsi” del solo appuntamento pomeridiano del sabato in attesa del Serale o Canale 5 studierà una nuova formula per riportare il daytime sui propri schermi?