Ancelotti, non accadeva dal 2000: fuori ai gironi di Champions League
Ancelotti macchia la striscia di qualificazioni agli ottavi di finale: per la prima volta dal 2000 l’allenatore italiano non supera il girone di Champions League
L’11 dicembre del 2018 non sarà una data da ricordare nel calendario di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano è uscito sconfitto da Anfield e non ha evitato al Napoli la retrocessione in Europa League. Il mister, elogiato per il buon inizio di stagione dei partenopei, ha macchiato anche un record personale, le qualificazioni agli ottavi di finale.
L’ultima volta che il tecnico emiliano non ha superato la fase a giorni risale al 2000, quando sedeva sulla panchina della Juventus. I ricordi bianconeri di Ancelotti non sono bellissimi, come dimostrano i soli sei punti collezionati contro Amburgo, Panathinaikos e Deportivo.
Soltanto un altro anno non è riuscito a qualificarsi, nella stagione di debutto in Europa alla guida del Parma. Da allora l’italiano ha sempre raggiunti i quarti di finale e questa prematura eliminazione dei partenopei è una rarità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO