Ancora insulti per Valentina Ferragni, ma lei risponde a tono

Gossip ZON Ancora insulti per Valentina Ferragni, ma lei risponde a tono

Valentina Ferragni: ancora body shaming sui social per la minore delle tre sorelle, ma stavolta risponde a tono

Valentina Ferragni, la minore delle tre sorelle, da mesi è bersaglio di insulti e body shaming sui social ogni qual volta pubblica una foto. Che sia in costume, in palestra o pronta per uscire, gli haters non si risparmiano mai commentando con frasi del tipo “Sei Grassa” o mettendola a paragone con le sorella Chiara. Quest’ultima già durante il lockdown non ha mai perso occasione per difenderla.

- Advertisement -

Ieri però, Valentina non ce l’ha fatta più e ha risposto a tono tutti coloro che la insultano, classificandosi in tendenza su Twitter. Queste le sue parole:

Mi dispiace che la mia normalità sia considerata come anormale. Fino a qualche tempo fa le ragazze vedevano le modelle, tutte molto magre, e cercavano di imitarle. Ma oggi non è più così: bisogna essere se stessi. Non mi sento più sbagliata solo perché ho preso qualche chilo in più. Magari dimagrirò, vado in palestra, ma di fatto mi godo la vita. Se voglio mangiare un piatto di pasta, lo faccio. So che non posso piacere a tutti. A volte capita che qualcuno mi fermi per strada quando sono struccata e mi chieda una foto.
Poi la pubblicano sui social e scrivono: “Guardate quanto è brutta”. Allora mi chiedo: perché hanno voluto fotografarsi con me? Solo per insultarmi? Eppure davanti a me nessuno ha mai detto: “Vale, non mi piaci”. Magari non rappresento l’idea della perfezione. Ma preferisco essere imperfetta e accettarlo. Noi donne non riusciamo mai a volerci bene abbastanza. Ognuna di noi prova a diventare più bella, brava, intelligente, Ma quando ci si deve fermare? Quando si è davvero abbastanza?”. 

- Advertisement -

Dichiarazioni che sono state quindi molto apprezzate, ma riusciranno a tenere a bada tutti quei leoni da tastiera che non hanno rispetto per il corpo altrui?

- Advertisement -
Avatar
Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta, nata ad Avellino il 1° Aprile 1997. Sono una laureanda in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Giurata al Festival di Giffoni dal 2015.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 14:27 14:27