Ancora ondate di caldo per questo mese di agosto 2021
Le previsioni per i prossimi giorni sia al centro che al nord Italia. Questo caldo anomalo ci darà un po’ di tregua nel mese di agosto?
Per i prossimi giorni di inizio agosto i meteorologi hanno previsto una lieve pausa dal caldo intenso. Le temperature al di sopra della media ci daranno tregua per alcuni giorni, ma poi torneranno a risalire.
A causa di un vortice di bassa pressione tra la Scandinavia occidentale e il Regno Unito, ci saranno fenomeni temporaleschi soprattutto al nord, che in questi giorni ad esempio hanno diviso in due l’Italia dal punto di vista meteorologico, mentre al sud un corridoio anticiclonico di origine africana continuerà a mantenere elevate le temperature soprattutto al sud.
Si prevede pertanto che per tutta la settimana le temperature resteranno alte anche se su valori più accettabili, mentre al sud, in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia le temperature saranno ancora sopra le medie e previste persino punte di 42° in alcune provincie. Nella giornata di mercoledì nelle zone interne di Calabria e Sicilia le temperature raggiungeranno anche lì i 43 e 44 gradi, mentre una nuova ondata di caldo porterà i valori nelle regioni settentrionali ai 34 e 35 gradi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollettino coronavirus 2 agosto 2021. I contagi, i morti, i test effettuati