Ancora ondate di caldo per questo mese di agosto 2021

VarieAncora ondate di caldo per questo mese di agosto 2021

Le previsioni per i prossimi giorni sia al centro che al nord Italia. Questo caldo anomalo ci darà un po’ di tregua nel mese di agosto?

Per i prossimi giorni di inizio agosto i meteorologi hanno previsto una lieve pausa dal caldo intenso. Le temperature al di sopra della media ci daranno tregua per alcuni giorni, ma poi torneranno a risalire.

A causa di un vortice di bassa pressione tra la Scandinavia occidentale e il Regno Unito, ci saranno fenomeni temporaleschi soprattutto al nord, che in questi giorni ad esempio hanno diviso in due l’Italia dal punto di vista meteorologico, mentre al sud un corridoio anticiclonico di origine africana continuerà a mantenere elevate le temperature soprattutto al sud.

Si prevede pertanto che per tutta la settimana le temperature resteranno alte anche se su valori più accettabili, mentre al sud, in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia le temperature saranno ancora sopra le medie e previste persino punte di 42° in alcune provincie. Nella giornata di mercoledì nelle zone interne di Calabria e Sicilia le temperature raggiungeranno anche lì i 43 e 44 gradi, mentre una nuova ondata di caldo porterà i valori nelle regioni settentrionali ai 34 e 35 gradi.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 12:07 12:07