Andrea Delogu

Andrea Delogu, oggi volto noto della tv italiana, ha un’infanzia particolare: cresce all’interno della comunità di San Patrignano

Un’infanzia singolare quella di Andrea Delogu.

Potrebbe interessarti:

La conduttrice, ormai volto noto della televisione italiana, nei primi anni di vita cresce all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori. Suo padre, Walter Delogu, è l’autista di Vincenzo Muccioli. Andrea racconta questa fase della propria esistenza tra le pagine del romanzo La collina (2014), scritto insieme ad Andrea Cedrola. Il libro è un successo, con tre ristampe in 10 giorni e 20.000 copie vendute.

Esordisce sul piccolo schermo nel 2002, entrando a far parte delle “Letteronze“, il corpo di ballo dello show di Italia 1 Mai dire domenica, condotto dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest. Dopo essere stata protagonista in programmi come Stracult, Parla con lei e Dance Dance Dance, è l’edizione 2020 de La vita in diretta Estate, su Rai1, a farla conoscere al grande pubblico.

Vita privata: l’amore per Francesco Montanari

Dal 2016 è sposata con l’attore Francesco Montanari. L’interprete de Il Libanese di Romanzo Criminale ha raccontato a Vieni da Me: “L’ho conosciuta per la prima volta in un locale a Roma, al Testaccio, grazie a un amico comune. Non è stato per lei il classico colpo di fulmine, credevo di non piacerle. Poi, però, abbiamo ballato tantissimo insieme in discoteca. Io scoordinatissimo, impacciato, ma pur di stare con lei… In seguito, l’ho riaccompagnata a casa, le ho sottratto il cellulare e mi sono chiamato, così da avere il suo numero. Mi ha fatto penare tantissimo in fase di corteggiamento, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Letture Consigliate