Il maestro dirige dalla panchina: Andrea Pirlo allenerà la Juventus U23



Pirlo, Juventus U23
Foto: YT Juventus

Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus U23: il club bianconero terminerà il rapporto con Pecchia e darà la prima chance al “Maestro”

La prima esperienza manageriale di Andrea Pirlo sarà sulla panchina della Juventus. No, non al posto di Maurizio Sarri ma su quella dell’Under 23 guidata al momento da Fabio Pecchia.

Come riportato da Sky Sport, l’ex centrocampista bianconero e del Milan prenderà il posto dell’attuale mister non appena sarà terminata la stagione in Serie C per la squadra B. Pecchia ha da poco ottenuto una Coppa Italia di Serie C, battendo la Ternana pochi giorni fa, e adesso è atteso dagli spareggi per la promozione in Serie B.

Una volta terminata la stagione ci sarà il passaggio di consegne: Andrea Pirlo sarà alla sua prima esperienza in assoluto su una panchina dopo l’addio al calcio di 3 anni fa. Il “Maestro” dirigerà ancora una volta, ma questa volta in giacca e cravatta e dalla panchina. Tra Pirlo e la Juventus c’era già la promessa di un posto da allenatore, qualora il bresciano avesse conseguito il patentito UEFA in tempo.

Le operazioni sono state ritardate di qualche tempo a causa della pandemia da Coronavirus ma non ha compromesso il tutto. Pirlo si appresta a prendersi l’Under 23 della Juventus.

Leggi anche