Animali Fantastici, David Yates difende Johnny Depp

VarieAnimali Fantastici, David Yates difende Johnny Depp

Il Pirata più amato del cinema internazionale, Johnny Depp sarà Gellert Grindenwald nel sequel di “Animali Fantastici” nonostante le polemiche

Da quando è stata pubblicata la prima foto ufficiale di “Animali Fantastici-I Crimini di Grindenwald” i fans della saga sorella di Harry Potter hanno mandato in subbuglio tabloid e social con il loro grido di protesta: nel mirino l’attore Johnny Depp, secondo molti inadatto al ruolo di assoluta centralità che gli si prospetta nel secondo capitolo di “Animali Fantastici”, in sala tra un anno.

I fans di “Animali Fantastici” contro Johnny Depp, il motivo

Depp è finito nel mirino dei fans del mondo di Harry Potter prima di Harry Potter già un anno fa, quando la sua partecipazione al film era stata appena caldeggiata. Il motivo non ha nulla a che vedere con le indubbie qualità artistiche dell’ex Pirata dei Caraibi, ma per un fatto tutto personale, che ha visto Depp accusato di molestie sessuali dalla sua ex moglie Amber Heard.

Il regista David Yeats difende Jhonny Depp

Sulla questione è intervenuto a gamba tesa il regista di “Animali Fantastici” David Yeats, che ha difeso a spada tratta le sue scelte:

“Io posso dirvi quello che vedo ogni giorno lavorando con lui, una persona piena di decenza e gentilezza. L’accusa a suo carico non cambia il tipo di uomo con cui sto lavorando da tempo. Per me non servono ulteriori analisi. Il caso è chiuso”

Johnny Depp è il cattivo di Animali Fantastici, cosa ne pensa J.K. Rowling

Alla strenua difesa di Yates fanno eco le parole entusiaste della scrittrice J.K. Rowling che, interpellata dal Buzzfeed News quando ancora il cast di “Animali Fantastici” era poco più di un’indiscrezione, ha detto:

“Sono deliziata. Ha fatto un lavoro fantastico sul personaggio.”

“Animali Fantastici”, nel sequel sfida tra belli: Johnny Depp o Jude Law?

Non solo magia nel nuovo capitolo di Animali Fantastici, ma anche una buona dose di bellezza al maschile che promette di conquistare il pubblico femminile: e se la scelta tra Albus Silente (Jude Law) e il Mago Oscuro (Johnny Depp) dovesse farsi ardua, ricordatevi che c’è sempre Eddie Redmayne. D’altra parte, è vero o non è vero che tra i due litiganti il terzo gode?

 

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 17:08 17:08