Natale 2017 in musica: alla ricerca del regalo perfetto



concerti musica

Prevenuti ricercatori del regalo di Natale perfetto, avete mai pensato a quanto possa essere magica la musica? Qui tutti i LIVE del 2018

Il prossimo anno si presenta ricco di eventi imperdibili per gli appassionati di musica, dagli amanti del rock agli appassionati di pop, tra nuovi tour, concerti, vecchi ritorni e addii.

Poichè si sta avvicinando il Natale e si sa, le idee per regali originali spesso scarseggiano, abbiamo pensato di raccogliere in un unico articolo le date già annunciate e davvero imperdibili di alcuni grandi artisti dello scenario musicale internazionale, come Foo Fighters, 30stm e tanti altri oltre alle prime conferme con i Metallica, David Guetta, Harry Styles e tanti altri artisti.

David Guetta

Sarà Milano ad ospitare il big show del DJ francese David Guetta, sabato 20 gennaio 2018. Le aspettative sono altissime e il pubblico è già pronto a ballare sulle note delle hits dell’artista di fama mondiale.

Lana Del Rey

“L.A. To The Moon” è il titolo del tour della cantautrice statunitense, col quale supporterà il suo ultimo disco, Lust for Life, debuttato alla posizione #1 della classifica statunitense Billboard 200. Il tour vedrà la Del Rey esibirsi in una serie di concerti in Europa, tra cui due date italiane: 11 aprile al Mediolanum Forum di Milano e il 13 aprile al Palalottomatica di Roma.

Sam Smith

Dopo aver vinto un Oscar, un Golden Globes, tre BRIT Awards, sei Mobo Awards e quattro Grammy Award, con l’uscita del 3 album ‘The Thrill of it All’, uscito il 3 novembre, Sam Smith porta la sua stravolgente voce in Italia e lo fa’ con due date: 11 maggio al Mediolanum Forum di Milano e 12 maggio all’Arena di Verona. Da non perdere!

Foo Fighters

Amanti dell’alternative rock, purtroppo la band statunitense di Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana, ha annunciato una serie di date in Europa ma delle quali nessuna italiana, eccetto quella del 14 giugno che li vedrà sul palco del Firenze Rocks!
Se, però, siete amanti delle trasferte, ecco le date fino ad ora annunciate:

1-3 Giugno – Rock Am Ring (Germania)
5 Giugno – Göteborg (Svezia)
10 Giugno – Amburgo (Germania)
11 Giugno – Antwerp (Belgio)
15-17 Giugno – Pinkpop Festival (Belgio)
13 Giugno – Berna (Svizzera)
19 Giugno – Manchester (Inghilterra)
22-23 Giugno – Londra (Inghilterra)

Guns N’ Roses

Dopo il mega-concerto sold-out della scorsa estate ad Imola, che ha contato qualcosa come 80.000 spettatori (!), Axl Rose e compagni tornano in Italia venerdì 15 giugno sempre alla Visarno Arena nell’ambito di Firenze Rocks 2018.

Vera esclusiva per l’Italia della musica, i Guns N’ Roses hanno sin dal loro primo debutto nel 1985 la scena rock mondiale, grazie al loro atteggiamento sfrenato e travolgente e decisamente unico.

Ozzy Osbourne

E se di Firenze Rocks! stiamo parlando, non possiamo certo non citare il nome di Ozzy Osbourne, che celebrerà domenica 17 giugno sul palco di Firenze Rocks oltre cinque decadi di carriera, come solista e come frontman dei Black Sabbath.
Per Osbourne il 2018 sarà l’anno dell’addio: avrà infatti inizio il suo ultimo tour, che partirà dal Messico e che, appunto, segnerà il suo addio dal palco che per anni ha saputo tenere come un vero artista.

Metallica

Probabilmente il gruppo musicale heavy metal statunitense più conosciuto di tutti i tempi, i Metallica hanno annunciato le date europee del  WorldWired Tour, a supporto del loro nuovo album Hardwired…To Self-Destruct. Il tour parte con due date allo Ziggo Dome di Amsterdam il 4 e il 6 settembre e, udite udite, comprende ben  tre date in Italia nel 2018: il 10 febbraio a Torino e il 12 e 14 febbraio a Bologna.

30 Second to Mars

Si sono fatti attendere, ma sono finalmente tornati. Il prossimo 11 marzo la band di Jared Leto, Shannon Leto e Tomo Milicevic darà il via da Colonia (Germania) al loro tour europeo che si chiuderà il 3 maggio sempre in Germania, a Berlino. Un tour che si prospetta essere carico di energia, con concerti che faranno animare gli stadi sulle note delle più belle canzoni della band, dalle più vecchie (The Kill,From Yesterday, Closer to the Edge, Up in the Air) alle più recenti (Walk on Water). Le date italiane sono due:  il 16 marzo al Palalottomatica di Roma e il 17 marzo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo).

Harry Styles

Grandissima richiesta per l’ex One Direction, le date dei concerti dei suo tour da solista hanno già fatto tutte sold out. In Italia, le date saranno due: il 2 aprile 2018 a Milano (Mediolanum Forum d’Assago) e il 4 aprile  a Bologna (Unipol Arena).

Katy Perry

Se siete amanti della California Girl più famosa dello scenario musicale di oggi, segnatevi questa data: 2 Giugno – Bologna – Unipol ArenaWITNESS: The Tour è la prima tournée di Katy dal Prismatic World Tour (151 date sold out) che si è concluso nel 2015 ed è stato salutato da Rolling Stone come “uno show che distrugge le retine e lascia a bocca aperta”.

 

Leggi anche